L’eredità lasciata a Torino dal sindaco Chiara Appendino è sicuramente quella dei grandi eventi: l’ultimo in ordine di tempo è l’Eurovision Song Contest 2022 che la Rai ha assegnato alla città piemontese. La proposta di Torino ha superato in volata la concorrenza di Milano, Bologna e Rimini: sarà il PalaAlpitour a ospitare l’evento che si terrà dal 10 al 14 maggio 2022. L’ufficialità è arrivata da un Tweet del comitato organizzatore che ha postato un video promozionale della città ospite.
Il sindaco uscente di Torino, Chiara Appendino, ha dichiarato: “Ospitare l’Eurovision 2022 a Torino è al contempo unn grande onore e un grande risultato per la nostra città e per il nostro Paese. Dopo aver inaugurato una grande stagione di eventi, Torino sarà il palco dellla musica e della cultura in un evento internazionale dinamico e inclusivo che coinvolgerà l’interà città. Siamo pronti a ospitare visitatori da tutta Europa”.
Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili.
Scopri di più nel nostro Mediakit
Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.
Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter