L’Italia si distingue nel panorama internazionale degli eventi grazie alla presenza di cinque suoi professionisti nella lista dei più influenti del settore nel 2023 secondo Eventex, azienda che organizza gli Eventex Awards e ogni anno stila questa classifica facendo votare i personaggi più influenti da altri professionisti del settore. La lista 2023 è stata resa nota il 7 novembre dopo circa un mese di candidature e votazioni. Questa notevole rappresentanza del nostro Paese dimostra l’eccellenza e l’innovazione che gli italiani portano nel mondo degli eventi.

La lista completa dei 100 personaggi più influenti del 2023 è disponibile a questo link https://eventex.co/people2023.
Ecco gli italiani inclusi, votati dai professionisti della meeting industry:

Lara Sandre, con il suo ruolo di International Business Development Manager per il Convention Bureau della Riviera di Rimini e Palacongressi di Rimini, rappresenta il connubio tra ospitalità e business. La sua influenza si estende oltre i confini nazionali, promuovendo la Riviera di Rimini come destinazione di primo piano per congressi e convention.

Maddalena Milone, CEO di Meeting Planner, incarna la visione strategica e la capacità di organizzare eventi che non solo colpiscono l’immaginario collettivo ma creano anche valore e connessioni durature. Contattata da Qualitytravel ha dichiarato: “Sono orgogliosa di questa nomina e ancor di più di condividerla con colleghi e amici che hanno ispirato il mio percorso professionale. Essere protagonisti nella meeting and event industry è un privilegio ma ci da la responsabilità di diffondere il grande valore degli eventi e la loro straordinaria portata comunicativa”.

Stefano Ferri, a capo della Stefano Ferri Communication & Marketing, ha dimostrato come un’efficace comunicazione e un marketing mirato siano essenziali per il successo di qualsiasi evento, diventando un punto di riferimento per il settore, anche per il suo impegno nell’inclusività per il mondo degli eventi.

Elisabetta Caminiti, CEO & Managing Director di MINE, attraverso la sua leadership ha reso la sua agenzia un simbolo di creatività e innovazione, contribuendo a ridefinire i confini dell’industria degli eventi.

Infine, Julius Solaris, figura di spicco nell’industria degli eventi a livello internazionale, completa questo quadro di eccellenza italiana. Il suo contributo ha lasciato un’impronta indelebile nel settore, elevando il profilo dell’Italia come un hub di pensiero innovativo e di leadership nell’organizzazione di eventi.

Il loro talento e impegno, insieme a quello di molti altri colleghi, contribuisce a posizionare l’Italia come una delle nazioni più influenti nella meeting industry, confermando che la passione e l’ingegno italiani sono una forza motrice nel mondo degli eventi globali.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *