LOT Polish Airlines, puntando principalmente sul comfort dei passeggeri e sulle tendenze dei consumatori, ha firmato un accordo pluriennale con Amadeus, che le permetterà di sfruttare appieno i vantaggi della piattaforma Amadeus Airline Platform. L’accordo copre un’ampia gamma di soluzioni all’avanguardia relative al Passenger Service System (PSS), alle attività della compagnia aerea, al revenue management, al merchandising, alla gestione di eventuali disagi per i passeggeri e all’esperienza digitale.
Per raggiungere la più grande rete mondiale di agenti di viaggio ed espandere la propria copertura globale, LOT inizierà a distribuire contenuto nuovo e personalizzato in tempo reale attraverso Amadeus Travel Platform. Inoltre, questo contenuto sarà completamente integrato nell’ambiente di prenotazione abituale dell’agente di viaggio tramite Amadeus Altea NDC-enabled solutions. Il contenuto comprenderà le funzionalità necessarie agli agenti di viaggio, come la cancellazione, l’annullamento, il rimborso e la modifica delle prenotazioni NDC. Questo migliorerà le capacità di vendita degli agenti di viaggio e permetterà loro di fornire un’esperienza più personalizzata ai viaggiatori, creando così maggiori opportunità di crescita per la compagnia aerea. L’intero processo sarà graduale nel tempo, permettendo a ogni operatore di adattarsi ai cambiamenti senza difficoltà.
Firmando questo nuovo accordo con Amadeus, LOT aggiungerà una varietà di nuove funzioni IT al suo attuale PSS. Sul fronte digitale, Amadeus potenzierà il sito web della compagnia aerea fornendo a LOT le leve per incrementare il traffico e aumentare le conversioni delle vendite, arricchendo l’esperienza di acquisto e prenotazione su LOT.com. Amadeus fornirà anche il sistema di Network Revenue Management con capacità di Intelligenza Artificiale. In aggiunta, una migliore capacità di gestione delle distruption sarà di supporto a LOT per aumentare la soddisfazione dei clienti e la fedeltà al brand, diminuendo al contempo i costi operativi grazie all’assistenza agli agenti attraverso una maggiore automazione.

“L’innovazione e la soddisfazione dei passeggeri rappresentano la forza trainante per la crescita futura dell’industria del trasporto aereo. Grazie a questa partnership con Amadeus, forniremo ai nostri clienti un contenuto più personalizzato in ogni fase del viaggio. Risponderemo alle esigenze e ai cambiamenti in corso offrendo servizi flessibili per la massima soddisfazione dei passeggeri,” commenta Rafal Milczarski, CEO, LOT Polish Airlines.

“Siamo orgogliosi di ampliare la partnership di lunga data con LOT e di fornire la più recente e innovativa tecnologia capace di aiutare la ricostruzione dei viaggi. Il mix di tecnologia IT e di distribuzione dei viaggi, così come l’integrazione a NDC, è una combinazione che permetterà a LOT di innovare e aumentare la propria presenza globale. “, afferma Gabriele Rispoli, Direttore Commerciale di Amadeus Italia.

La messa in opera di questo approccio incentrato sulla tecnologia di LOT sarà graduale in modo da allinearsi al piano strategico della compagnia aerea e alla ripartenza del trasporto aereo globale.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *