Aeroviaggi , catena alberghiera italiana con 12 resort di proprietà e oltre 1 milione di presenze annuali pre-covid ha annunciato l’ingresso nel Gruppo di Luca Di Persio in qualità di Global CMO & Revenue.
Luca Di Persio, 45 anni, romano di nascita e milanese di adozione, già Global CMO & Revenue del Gruppo Baglioni Hotels & Resorts, docente MBA presso Business School come Luiss, Il Sole 24 Ore, Politecnico di Milano, ha alle spalle una formazione economica con master in business communication e un’esperienza internazionale di oltre venti anni in direzione marketing, vendite e revenue.
L’ingresso di Di Persio rientra nella strategia di sviluppo ed espansione internazionale del Gruppo Aeroviaggi Spa che punta ad un salto di posizionamento nella fascia medio-alta del segmento e all’apertura di nuove destinazioni e strutture nel Mediterraneo.
Forte di una consolidata expertise alle spalle, Di Persio guiderà l’evoluzione del brand con l’introduzione di competenze, strumenti, processi e tecnologie ad alto impatto, partendo dallo sviluppo di una Global Revenue Strategy focalizzata sui segmenti final-direct e trade.
“Con l’ingresso di Luca, in Aeroviaggi viene creato per la prima volta il ruolo di Global CMO & Revenue, a testimonianza della volontà dell’azienda di investire fortemente nell’evoluzione della sua vision e nella strategia di sviluppo” – ha dichiarato Marcello Mangia, Presidente di Aeroviaggi S.p.A. – “Qualità e competenza sono elementi chiave centrali che incarnano la filosofia Aeroviaggi e verso cui, grazie all’esperienza di Luca, convoglieremo i nostri sforzi. Il posizionamento nella fascia medio-alta del segmento rappresenta in questo senso lo sbocco naturale di questa view e dei valori che interpretiamo e che ci identificano nel mercato.”
“E’ un grande onore per me entrare a far parte di Aeroviaggi S.p.A., un’azienda leader nei numeri e nel carattere che da sempre si è contraddistinta per la capacità di essere ambasciatrice dell’ospitalità italiana, investendo ogni anno nelle proprie strutture” – ha commentato Luca Di Persio, Global CMO & Revenue di Aeroviaggi S.p.A. – “La sfida di lanciare sul mercato un brand forte e distintivo e al tempo stesso preservare l’identità storica della catena è fonte di grande motivazione personale che mi guiderà nell’incarico.”

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli