Luxury Golf Trophy 2022 – Gara in Argentina”: questo è il nome della sfida proposta dall’agenzia turistica italiana All Star Agency che, dopo aver stabilito un accordo storico con INPROTUR, promuoverà l’offerta del turismo golfistico in Argentina attraverso un Golf Tour di 10 date attraverso diversi campi da golf in Italia per premiare poi i vincitori con una golf experience nei migliori campi argentini.
La presentazione del circuito è avvenuta alla scorsa BIT di Milano a cura del segretario esecutivo di Inprotur, Ricardo Sosa, accompagnato dal consigliere per il turismo sportivo Ariel Donatucci, insieme a Mauro Bernardini, managing director di All Star Agency e presidente del Luxury Glof Club, e Attilio Zorzan, amministratore della società FSGP. Erano presenti anche autorità del consolato argentino a Milano, rappresentanti dell’ambasciata Argentina a Roma, Aerolineas Argentinas e rappresentanti del turismo golfistico italiano.

“È un onore per noi essere a Milano a fare questa presentazione. Quando abbiamo lanciato la promozione dei prodotti turistici dell’Argentina, sapevamo che il golf aveva e ha ancora un enorme potenziale per tutto ciò che l’esperienza comprende. Ma eravamo anche consapevoli di dover comunicare al mondo tutte le cose buone che abbiamo da offrire. Ecco perché siamo qui in modo che gli italiani e tutti i turisti che desiderano venire in Argentina sanno che attraverso il golf si può amare un viaggio eccezionale”, ha detto Sosa.
“L’Argentina sta facendo un tour di golf in Italia ed è davvero da celebrare e apprezzare. In Argentina il golf non è solo un’esperienza sportiva. È giocare a golf e vedere il Teatro Colón, mangiare la migliore carne del mondo, bere un Malbec squisito o rilassarsi a Termas de Río Hondo, tra molte altre opzioni”, ha detto il consulente di turismo sportivo di Inprotur, Ariel Donatucci.

“Luxury Golf Club porterà i suoi soci e giocatori amatoriali a vivere un’esperienza indimenticabile in Argentina su alcuni dei campi più belli del mondo. Solo i migliori corporate players avranno la possibilità di partecipare come attori protagonisti alla Finale Internazionale del Luxury Golf Trophy 2022, Race to Argentina 🇦🇷 che avrà luogo a Pilar, mercoledì 9 Novembre”, conclude Mauro Bernardini, direttore All Star Agency e ideatore del format.

“Luxury Golf Trophy 2022 – Race to Argentina” inizierà il prossimo sabato 24 aprile al Franciacorta Golf Club.

Dopo di che, il programma continuerà come segue:

  • 7 maggio – Circolo Golf Torino La Mandria
  • 22 maggio – Bologna Golf Club.
  • 28 maggio – Modena Golf & Country Club.
  • 4 giugno – Golf Club Varese.
  • 21 agosto – Adriatic Golf Club Cervia.
  • 24 settembre – Molinetto Country Club.
  • 1 ottobre – Circolo Golf Ugolino.
  • 8 ottobre – Golf Club Paradiso del Garda.
  • 15 ottobre – Golf Club Monticello.

La finale del Grand National sarà venerdì 28 e sabato 29 ottobre al Circolo del Golf di Roma

In tutte le competizioni l’Argentina avrà il suo spazio esclusivo sul campo da golf, visibilità assoluta del marchio ed esposizione di prodotti nazionali. Ogni appuntamento darà al paese l’opportunità di posizionarsi all’interno del turismo di alta gamma italiano ed europeo, e servirà anche ai giocatori, agli appassionati di golf e al turismo in generale, per conoscere a fondo gli oltre 300 campi da golf argentini e tutta la grande offerta che li circonda.
I vincitori di ogni torneo parteciperanno a una grande finale in un campo da golf in Argentina alla fine dell’anno, e Aerolíneas Argentinas sarà il vettore ufficiale dell’evento.

Autore

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *