Hilton ha svelato la recente apertura del Sax Paris, LXR Hotels & Resorts.

Situata nell’elegante arrondissement di Parigi, la struttura, con 118 camere, si trova all’interno di un edificio storico neo-Gotico e vanta viste panoramiche dal rooftop. Segnando il debutto del marchio LXR Hotels & Resorts in Francia, il Sax Paris diventa parte di una collection globale di hotel di lusso in destinazioni ambite, che invitano gli ospiti a intraprendere un viaggio di scoperte e avventure. Il Sax Paris è una proprietà della Compagnie de Phalsbourg, società immobiliare francese. Il Sax Paris trasforma un edificio emblematico del 1899, precedentemente sede della centrale telefonica Ségur, in un luogo di ritrovo raffinato dove gli ospiti e i parigini possono ritrovarsi per connettersi, conversare e sperimentare l’autentico stile di vita della rinomata Rive Gauche. Progettato nello spirito del 7° arrondissement – dove arte, cultura e ricercatezza si uniscono – l’hotel invita i suoi ospiti a rilassarsi e immergersi nella sua atmosfera elegante. Il Sax Paris offre camere e suite dallo stile contemporaneo, due caratteristici ristoranti, un cocktail bar raffinato e spazi versatili per gli eventi. Gli ospiti possono rilassarsi nella piscina all’aperto e nel giardino, mentre il club di fitness e spa offre un rifugio di lusso. Da questa base elegante, gli ospiti possono facilmente esplorare i tesori nelle vicinanze come la Tour Eiffel, il Museo d’Orsay, e il Jardin du Luxembourg.

Simon Vincent CBE, president, Europe, Middle East & Africa di Hilton, ha detto: “Il Sax Paris, LXR Hotels & Resorts impersona il lusso moderno, elevando l’esperienza degli ospiti all’interno del meraviglioso contesto di questo emblematico edificio parigino totalmente ripensato. Una volta superata la cifra di 1.000 hotel operativi in Europa, Medio Oriente e Africa, quest’ultima aggiunta al portfolio segna il nostro primo hotel di lusso nel cuore di Parigi. Questa apertura è inoltre la dimostrazione del nostro continuo impegno a crescere nel mercato francese e spiega la nostra dedizione nell’offrire hotel unici e straordinari nelle destinazioni più iconiche al mondo.”

Feisal Jaffer, global head LXR Hotels & Resorts, ha aggiunto: “Il debutto in Francia del Sax Paris, LXR Hotels & Resorts rappresenta un momento significativo per il nostro marchio. Parigi è una città dal fascino senza tempo, che la rende l’ambientazione perfetta per l’espansione di LXR in nuove destinazioni culturalmente ricche. Mentre continuiamo a far crescere il nostro portfolio globale, ci dedichiamo a creare hotel indipendenti e unici, capaci di offrire esperienze profondamente personali e creative.”

Philippe Journo, fondatore ed executive chairman di Compagnie de Phalsbourg, ha commentato: “Siamo entusiasti della recente apertura del Sax Paris, LXR Hotels & Resorts, che si è già affermato come una delle location più alla moda di Parigi, incarnando pienamente la nostra visione di cosa dovrebbe rappresentare lo stile di vita di lusso nel cuore del prestigioso 7° arrondissement della città. L’hotel offre una vista unica sui monumenti iconici di Parigi che nessuno dovrebbe perdersi quando viene nella Ville Lumière!”

Ospitalità senza pari immersa nella cultura della Rive Gauche

Lo studio di design dell’hotel, guidato da Karine Journo, reinterpreta la raffinatezza della Rive Gauche attraverso una lente moderna, unendo artisti, decoratori e designer di talento. Gli ospiti vengono accolti da The Galerie, un vivace social hub decorato con 200 specchi e lampadari Baccarat. Al di là della galleria si trova il SAX Garden, un’oasi nel centro città progettata da Studio Ravn, ispirata ai romantici giardini French-style, con piscina esterna riscaldata e jacuzzi. Il Sax Paris espone inoltre opere di artisti contemporanei rinomati, tra cui la scultura in cristallo “Rockstone” di Arik Levy all’ingresso del giardino e un murale sul soffitto del ristorante realizzato dallo street artist Sto, che richiama le storiche insegne della République Française dell’edificio.

Le 118 camere e suite dell’hotel presentano un design contemporaneo, caratterizzato da colori neutri e materiali naturali, tra cui bagni in marmo e rivestimenti in legno. Molte camere offrono soluzioni comunicanti ideali per le famiglie, mentre altre si aprono su terrazze private. Tre suite esclusive — The Studio, The Winter Garden Suite e The Signature Suite — sono dotate di in-room cocktails station. I minibar sono riforniti con specialità parigine selezionate dalla La Grande Épicerie de Paris, l’iconico negozio di Le Bon Marché. Il ristorante Le SAX è un bar e ristorante aperto tutto il giorno, dedicato sia agli ospiti dell’hotel sia ai parigini, per socializzare e gustare brunch, pranzi o cene. Guidato dallo chef esecutivo David Maroleau, che ha in passato diretto ristoranti stellati Michelin, il ristorante Le SAX celebra il meglio di “all that we love.”

Il celebre brand Kinugawa porta la sua rinomata esperienza gastronomica franco-giapponese al piano superiore del Sax Paris. Kinugawa Rive Gauche, ristorante su due piani con terrazza panoramica, unisce l’eleganza parigina all’arte culinaria giapponese. Il cocktail bar reinterpreta i classici parigini con elementi giapponesi come yuzu e shiso.

Avventure e servizi esclusivi

Un team di concierge professionali è pronto a personalizzare il soggiorno di ogni ospite. Nell’ambito del programma Pursuit of Adventure di LXR Hotels & Resorts, gli ospiti possono scoprire l’essenza della Rive Gauche attraverso esperienze personali e curate su misura. Tra queste, un picnic gourmet con vista mozzafiato su Les Invalides, una visita esclusiva dietro le quinte della Tour Eiffel e una crociera privata su un pontone sulla Senna per un’avventura parigina indimenticabile.

Il Fitness & Spa SAX Le Club, aperto 24 ore su 24 per gli ospiti dell’hotel e i soci, offre attrezzature Technogym, una sauna, un hammam e cabine per massaggi e trattamenti viso. Sono inoltre disponibili biciclette di design e servizi personalizzati pet-friendly.

Sax Paris, LXR Hotels & Resorts fa parte di Hilton Honors, il premiato programma di fidelizzazione degli ospiti valido per i 24 distinti brand di Hilton. I membri che prenotano direttamente possono accedere a vantaggi immediati, tra cui un sistema di pagamento flessibile che consente di scegliere quasi tutte le combinazioni di Punti e denaro per prenotare il soggiorno, uno sconto esclusivo riservato ai membri, Wi-Fi standard gratuito e la mobile app Hilton Honors.

Sax Paris, LXR Hotels & Resorts si trova al 55 Avenue de Saxe, Parigi, 75007, Francia, vicino alle stazioni della metropolitana Sèvres-Lecourbe e Duroc.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli