Mandarin Oriental, Muscat ha aperto le proprie porte, segnando il debutto del Gruppo in Oman. Il design di questo resort e delle residenze sfrutta la vista sul Mar Arabico e sulle maestose montagne Hajar, mentre la sua posizione nel cuore di Shatti Al-Qurum, quartiere prestigioso, è il punto di partenza ideale per esplorare gli intriganti tesori architettonici e la cultura vibrante di Muscat. Il servizio Mandarin Oriental, unito a un sorprendente concetto di ristorazione, a una spa eccellente e a esperienze, faranno sì che il tanto atteso resort porti un nuovo livello di ospitalità nel paese.
Progettata dal famoso interior designer francese Xavier Cartron, l’architettura dell’hotel trae ispirazione dalla ricca e variegata cultura dell’Oman, invitando gli ospiti a un viaggio all’insegna della scoperta. Dopo aver varcato due maestose porte in legno, gli ospiti potranno ammirare tre grandi fontane che sono un tributo alla ricchezza culturale del paese, e godranno di una vista unica sul mare, incorniciata da un palmeto.

L’hotel dispone di 2.000 mq di spazi interni e altri 335 mq di spazi esterni per eventi. Tutti gli spazi sono illuminati dalla luce naturale, compresa una sala di 800 mq con una spettacolare vista sul mare, una “Bridal Room” adiacente e tre spazi dedicati a banchetti e riunioni.

Il design delle 103 camere e 47 suite è caratterizzato dall’uso di materiali naturali di provenienza locale, come il marmo Desert Rose e il legno di frassino, in cui ogni pezzo è realizzato a mano e invita i viaggiatori a scoprire i tesori del paese. Le spalliere dei letti si ispirano al “Kuma”, il tradizionale cappello omanita, i motivi e le stoffe rendono omaggio ai pattern tradizionali tessuti a mano, mentre le lanterne in ottone si ricollegano agli iconici “Khanjar”, i pugnali omaniti. Con una collezione di 156 private homes, The Residences al Mandarin Oriental offrono uno stile senza precedenti, caratterizzato da comfort e servizi senza eguali.

I cinque ristoranti e la lounge offrono un’ampia scelta culinaria, sotto la guida dell’Executive Chef Raymond Rjaily, prima al timone della cucina del Mandarin Oriental, Jakarta. Il ristorante Essenza invita a un viaggio attraverso le regioni italiane, con ricette tradizionali tramandate da generazioni. Il Mandarin Cake Shop è specializzato in dolci di ogni tipo e offre agli ospiti anche un angolo panetteria con un assortimento di prodotti da forno abbinati a una selezione di tè e caffè. Il team è guidato dall’Executive Pastry Chef Stephane Tranchet, che ha lavorato con leggendari chef stellati in tutto il mondo e, più recentemente, al Mandarin Oriental di Tokyo, dove la sua caratteristica “torta nuvola” ha consacrato il suo status di maestro della pasticceria.
Per un’esperienza di benessere olistico, La Spa al Mandarin Oriental, Muscat, unisce i pluripremiati trattamenti di ispirazione asiatica di Mandarin Oriental con le tradizioni curative locali. I percorsi benessere, guidati da esperti, includono esclusivi massaggi per il corpo e trattamenti per la pelle, oltre a terapie su misura. La spa dispone di un Hammam tradizionale, impreziosito da raffinati mosaici, che combina le tecniche curative marocchine con le terapie moderne, per un approccio personalizzato al relax. Completa l’offerta una piscina all’aperto di 30 metri. I più piccoli hanno a disposizione una piscina dedicata e un eccellente mini club sul lungomare.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *