Il Mandarin Oriental Savoy di Zurigo sta per riaprire quest’inverno dopo un’importante ristrutturazione multimilionaria, portando il prestigioso marchio Mandarin Oriental nella città svizzera. Fondata da Johannes Baur nel lontano 1838, questa iconica struttura ha una ricca storia, essendo stata la sede del primo grand hotel di Zurigo.
Situato strategicamente sulla rinomata Paradeplatz, il Mandarin Oriental Savoy si trova a breve distanza dalle esclusive boutique di alta moda, dal centro storico e dalla pittoresca passeggiata che conduce al lago. La sua riapertura è destinata a trasformarlo nell’indirizzo più ambito della città, grazie a un mix impeccabile di eleganza senza tempo, stile contemporaneo e servizi eccezionali.

Il design degli interni, curato dal rinomato designer d’interni parigino Tristan Auer, coniuga con maestria dettagli storici e uno stile moderno, avvalendosi di una tavolozza di colori ispirata all’ambiente circostante. Materiali pregiati e elementi di design realizzati da abili artigiani, come le carte da parati in seta dipinte a mano, arricchiscono le camere e conferiscono un tocco di contemporaneità che contrasta in modo affascinante con l’architettura originale dell’edificio. Molte delle 44 camere e 36 suite offrono balconi, terrazze o rooftop privati, con vista mozzafiato su monumenti cittadini e sulle maestose Alpi svizzere. Tra le suite, spicca un appartamento di 275 metri quadrati con quattro camere da letto.

I ristoranti dell’hotel promettono esperienze culinarie straordinarie. ORSINI, un elegante ristorante italiano, vanta la consulenza dello chef stellato Michelin Antonio Guida, già noto per il suo lavoro presso il ristorante Seta del Mandarin Oriental di Milano. Savoy Brasserie & Bar, un raffinato locale ispirato alla tradizione francese, offre piatti e cocktail tutto il giorno. Inoltre, gli ospiti possono rilassarsi presso la Mandarin Lounge o gustare prelibatezze asiatiche al bar sul rooftop 1838, godendo di una vista panoramica.

Grazie alla sua posizione centrale, il Mandarin Oriental Savoy è anche la scelta ideale per eventi speciali come matrimoni, feste ed eventi aziendali. Gli spazi esterni sono stati progettati per rendere ogni occasione indimenticabile, con una grande sala da ballo restaurata al suo antico splendore, caratterizzata da autentici stucchi, specchi scintillanti e magnifici soffitti alti.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *