Marriott International ha annunciato una serie di nuove aperture che rafforzano la leadership del gruppo nell’ospitalità di lusso. Il piano strategico del gruppo prevede l’introduzione di nuove destinazioni iconiche e strutture esclusive che ridefiniscono il concetto di viaggio esperienziale.

The Lake Como Edition: un gioiello sul lago di Como

Tra i progetti più attesi (in foto di copertina=, spicca The Lake Como Edition, in arrivo nella primavera del 2025. Situato in una posizione spettacolare con viste mozzafiato sulle montagne di Bellagio e sul Lago di Como, questo hotel trasformerà un gioiello del XIX secolo in un rifugio elegante e intimo. “Siamo estremamente entusiasti di portare il brand Edition in una delle destinazioni più belle e iconiche d’Italia,” ha dichiarato Agnieszka Rog-Skrzyniarz, Vice President Luxury Brands, Europe di Marriott International.  Adagiato sulla sponda occidentale del Lago di Como, dispone di 145 camere, tra cui due suite penthouse personalizzate, un vivace lobby bar e una piscina galleggiante unica nel suo genere 

 Cappadocia Marriott Hotel, Turchia – Gennaio 2025

 Cappadocia Marriott Hotel, Turchia - Gennaio 2025

Immerso nei paesaggi surreali della Cappadocia, il Cappadocia Marriott Hotel sarà il nuovo albergo della regione e offrirà una porta sofisticata a questa zona storica. Situato in posizione ideale vicino a Göreme, gli ospiti potranno accedere facilmente ai tesori dell’UNESCO come il Parco Nazionale di Göreme, il Museo all’Aperto e le leggendarie città sotterranee della regione. Riflettendo la bellezza naturale della Cappadocia, l’architettura dell’hotel è realizzata in pietra di provenienza locale, completata da una calda tonalità di terracotta e verde tenue, che crea un ambiente tranquillo in armonia con l’ambiente circostante. Con 298 camere progettate con cura, l’hotel offre il massimo del comfort e del relax, arricchito dal rivitalizzante Health Club & Spa, un centro fitness all’avanguardia e piscine interne ed esterne.

The Palace, a Luxury Collection Hotel, Madrid – Marzo 2025

The Palace, a Luxury Collection Hotel, Madrid - Marzo 2025

Un’icona reimmaginata, l’ex The Westin Palace, Madrid ha subito un’importante trasformazione per intraprendere il prossimo capitolo dell’hotel come The Palace, a Luxury Collection Hotel, Madrid. Originariamente commissionato dal re Alfonso XIII nel 1912, l’hotel si trova in una posizione unica in uno dei quartieri più storici della città, parte del Paisaje de la Luz, recentemente dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Il restauro completo coinvolge l’intera struttura, dalle 470 camere agli spazi comuni, fondendo senza soluzione di continuità il suo patrimonio storico con le esigenze moderne dei viaggiatori di oggi. Punto di riferimento architettonico, la facciata dell’hotel è stata meticolosamente riportata al suo splendore originale, recuperando i colori, i dettagli ornamentali e le strutture originali dell’hotel inaugurato nel 1912.

Four Points by Sheraton São Vincent Laginha Beach – Primavera 2025

Four Points by Sheraton São Vincent Laginha Beach – Primavera 2025


L’apertura di Four Points by Sheraton São Vincent Laginha Beach segnerà l’ingresso di Marriott International a Capo Verde. Situato in una baia a forma di mezzaluna a Mindelo, una città portuale nel nord dell’isola di São Vicente nota per le sue colorate e animate celebrazioni di carnevale, il resort offrirà un’autentica esperienza locale, abbinata a viste mozzafiato sull’Oceano Atlantico, ai servizi genuini di Four Points by Sheraton, al suo comfort e al suo stile senza tempo. Il design moderno racchiude una rilassante atmosfera estiva in tutti gli spazi comuni del resort e nelle 128 spaziose camere e suite, impreziosite da mobili in legno, apparecchi di illuminazione in canna intrecciata, piastre da parete decorative e pavimenti in piastrelle di cemento. 

The Red Sea EDITION – estate 2025

The Red Sea EDITION - estate 2025

EDITION Hotels lancia il suo secondo avamposto in Arabia Saudita con l’apertura di The Red Sea EDITION durante l’estate 2025. Si trova a Shura Island, e fa parte del visionario Red Sea Project, che fonde la ricchezza culturale con la raffinatezza moderna. L’hotel disporrà di 240 camere meticolosamente progettate, tra cui una serie di spaziose suite. I numerosi ristoranti e bar faranno da sfondo alle esperienze curate nei minimi dettagli per le quali il brand è noto; mentre i servizi, tra cui la spa, la piscina e la palestra, creeranno l’ambiente ideale per un retreat di lusso curato e rilassante.

JW Marriott Crete Resort & Spa – Estate 2025

JW Marriott Crete Resort & Spa – Estate 2025

JW Marriott Crete Resort & Spa segna il debutto del brand sulla splendida costa cretese. Si trova a Marathi, vicino Chania, ed è stato progettato dallo studio di architettura Block722 di Atene, che ha delineato una silhouette moderna che si armonizza con l’atmosfera mindful del posto. Esteso su oltre 40 ettari di splendida costa, JW Marriott Crete Resort & Spa unisce perfettamente l’eleganza moderna con il ricco patrimonio dell’isola nelle sue 160 lussuose camere, suite e ville. Ogni sistemazione offre accesso diretto al mare e interni che fondono l’estetica contemporanea con il paesaggio oceanico. Adornato da fiori profumati, ulivi e giardini di erbe aromatiche, il resort traduce l’abbondante natura circostante in ricche esperienze culinarie. Cinque straordinari punti di ristoro traggono ispirazione dai sapori locali, con ingredienti provenienti da JW Garden.

Morea House, Autograph Collection, Sudafrica – Primavera 2025

Morea House, Autograph Collection, Sudafrica - Primavera 2025

A pochi passi dall’iconica spiaggia di Camps Bay, Morea House, il primo hotel Autograph Collection di Città del Capo, offre agli ospiti una vista mozzafiato sull’Oceano Atlantico e sulla Table Mountain. Questo elegante rifugio dispone di 90 camere meticolosamente progettate, ognuna ispirata alla bellezza naturale della regione con una palette di colori che riflette la terra, il mare e la vibrante cultura locale. Al terzo piano, una splendida terrazza offre un’ampia vista sull’oceano, abbinata a un elegante ristorante di tapas e a un bar, ideale per gli incontri al tramonto. Al piano terra, gli ospiti possono assaporare una deliziosa fusione di cucina mediorientale e mediterranea, perfetta per un’immersione più profonda nei sapori locali. Abbracciando il vivace stile di vita all’aria aperta di Città del Capo, l’hotel offre una serie di attività, da tonificanti tuffi nell’oceano freddo e arrampicate su roccia a serene sessioni di yoga su richiesta.

Aloft Istanbul Karaköy – Inverno 2025

Aloft Istanbul Karaköy - Inverno 2025

Aloft Istanbul Karaköy, il secondo Aloft Hotel in Turchia, arriva nel cuore di Istanbul. Sorgerà a Karaköy, uno dei quartieri più antichi della città, un tempo utilizzato come porto e ora trasformato in polo culturale, e sarà il punto di partenza per i viaggiatori che vogliono scoprirlo. Adottando la filosofia “different by design” che valorizza la personalità e la passione per la cultura, la vivace lobby a due piani dell’hotel è un fulcro di attività, caratterizzato da elementi di design eccentrici e audaci che stimolano le connessioni e il relax allo stesso tempo. Di giorno viene utilizzato come spazio di lavoro aperto e collaborativo e come lounge, mentre di sera si trasforma in un’estensione dell’adiacente W XYZ Bar e in uno spazio per concerti presso Re:mix lounge, che offre cocktail personalizzati e spuntini deliziosi durante spettacoli dal vivo gratuiti di artisti locali emergenti. Dopo una giornata trascorsa a esplorare la città, gli ospiti possono riposarsi in una delle 107 camere in stile loft, caratterizzate da un’atmosfera accogliente e giovanile.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli