Marriott entra nel settore delle vacanze organizzate

Per soddisfare la crescente richiesta globale da parte dei consumatori di vacanze organizzate di alto livello, Marriott International ha lanciato nei giorni scorsi una piattaforma all-inclusive destinata a questo segmento in forte crescita. La società ha anche annunciato di aver sottoscritto contratti di gestione con proprietari di strutture che intendono investire oltre 800 milioni di dollari nella costruzione di cinque nuovi resort all-inclusive, dimostrando la loro fiducia nel network globale, i programmi fedeltà e le competenze operative di Marriott International. L’apertura dei resort è prevista tra il 2022 e il 2025.

“La nostra nuova piattaforma per i resort all-inclusive rappresenta una naturale evoluzione per Marriott International”, ha dichiarato Tony Capuano, Executive Vice President e Global Chief Development Officer di Marriott. “Metterà a disposizione della comunità dei proprietari una proposta di valore aggiunto decisiva per i loro resort in giro per il mondo, offrendo agli ospiti l’opportunità di trascorrere le loro vacanze presso strutture con brand di cui si fidano.”

Marriott International intende proseguire con l’espansione del portafoglio all-inclusive nelle mete turistiche internazionali più ricercate, con un mix di strutture di nuova costruzione e strutture esistenti ristrutturate, tra cui alcune proprietà che fanno già parte del portafoglio di Marriott International. Grazie alla nuova piattaforma, gli oltre 133 milioni di membri di Marriott Bonvoy potranno guadagnare e riscattare punti per comodi soggiorni tutto incluso.

Oltre 2000 camere in costruzione

I contratti di gestione sottoscritti da Marriott International prevedono la costruzione di cinque strutture all-inclusive nei Caraibi e in America Latina che, congiuntamente, offriranno più di 2000 camere. I resort pianificati comprendono:

  • Punta Cana, Repubblica Domenicana
    • Resort Autograph Collection da 650 camere (apertura prevista nel 2022)
  • NIA, Riviera Nayarit, Messico
    • Resort The Ritz-Carlton da 240 camere (apertura prevista nel 2023)
    • Resort Westin Hotels da 400 camere (apertura prevista nel 2023)
    • Resort Autograph Collection da 300 camere (apertura prevista nel 2025)
    • Resort Marriott Hotels da 500 camere (apertura prevista nel 2025)

La società Artha Capital di Città del Messico intende puntare sulla creazione di NIA, una nuova destinazione all-inclusive nell’area di Riviera Nayarit dove saranno presenti quattro marchi premium e luxury di Marriott International. Il progetto sorgerà su una superficie di quasi un chilometro quadrato nella regione tropicale che si affaccia sul Pacifico.

“Siamo felici di collaborare con Marriott International alla creazione di una meta turistica innovativa ed entusiasmante nella regione messicana di Riviera Nayarit che comprenderà quattro esperienze uniche”, ha dichiarato Gerardo Férnandez, Managing Director, Hospitality Platform, Artha Capital. “Raggruppando vari brand premium e luxury in questa bellissima area sull’oceano, abbiamo l’opportunità di rivoluzionare il vero significato di “vacanza tutto compreso”. Abbiamo completa fiducia in Marriott International, nel potere dei suoi brand e nel suo programma fedeltà, e siamo convinti dell’ottima riuscita di questo progetto.”

“Siamo felici di poter sviluppare un resort Autograph Collection all-inclusive nella Repubblica Domenicana insieme a Marriott International”, ha dichiarato Mihail Popov, CEO di DIT Hotels, società con sede a Sofia, in Bulgaria. “La collaborazione con Marriott ci consente di avere accesso alle sue competenze commerciali e in materia di marchi e design per la costruzione del nostro resort di Punta Mita; inoltre, dopo l’apertura, ci avvarremo dell’eccellenza operativa della società e della base di membri del programma Marriott Bonvoy, sempre alla ricerca di nuove esperienze entusiasmanti.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *