TripAdvisor ha annunciato oggi la disponibilità globale di TripAdvisor Wi-Fi Plus, un nuovo servizio in abbonamento per i ristoranti che offre un valore aggiunto per i clienti e aiuta i ristoratori a costruire migliori relazioni con gli ospiti e a raccogliere un maggior numero di recensioni che a loro volta possono portare ad un incremento del business.

TripAdvisor Wi-Fi Plus è personalizzato per ogni business abbonato e funziona raccogliendo automaticamente le informazioni di contatto dei clienti che decidono di utilizzare il Wi-Fi della struttura. I proprietari possono quindi connettersi con i loro clienti via email e incoraggiarli a lasciare recensioni sincere su TripAdvisor raccontando le loro esperienze al ristorante.

“Siamo felici di rendere TripAdvisor Wi-Fi Plus disponibile per i ristoranti nel mondo. Si tratta di un benefit gratuito per i clienti che allo stesso tempo aiuta i business ad interagire e instaurare relazioni più strette con ospiti nuovi e abituali” ha dichiarato Evan Becker, head of key accounts, TripAdvisor Restaurants.

In media i business che utilizzano il nuovo servizio raccolgono fino al 70% in più di recensioni su TripAdvisor. E le recensioni sono importanti: secondo il recente studio Il Potere delle Recensioni condotto in partnership con Ipsos, il 72% dei consumatori legge le recensioni sempre o spesso prima di decidere dove mangiare o alloggiare e le cose da fare.

TripAdvisor Wi-Fi Plus è fornito da Captini, fornitore leader di social Wi-Fi marketing, e offerto con un comodo modello “pay as you go” attraverso abbonamenti mensili, annuali o biennali per dare ai ristoranti flessibilità e possibilità di risparmiare.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli