Una delle procedure che Marriott sta implementando nei propri hotel d’oltreoceano per garantire soluzioni per lo svolgimento di eventi in sicurezza riguarda nuovi protocolli sanitari che includono la possibilità di effettuare un test per covid-19 prima dell’evento. La possibilità sarà disponibile da gennaio 2021 solo in alcuni hotel di selezionati brand di Marriott, alcuni dei quali già comunicati.

I professionisti dei meeting e degli eventi potranno ad esempio selezionare questo protocollo presso i Gaylord Hotels and Resorts in Florida, Tennessee, Texas e Colorado. Altri hotel si aggiungeranno nei prossimi giorni.
Il protocollo includerà:
– Test autogestito effettuato dall’ospite prima di partire e test onsite nella location dell’evento tramite un provider autorizzato
– Questionario prima dell’arrivo gestito con mobile app
– Check della temperatura prima di accedere all’area dell’evento
Queste misure sono opzionali e aggiuntive ai protocolli già in vigore che includono distanza sociale, distanziamento dei posti, sanificazione delle mani, dispositivi di protezione personale, pulizia frequente delle aree più “toccate” e tecnologia per eventi ibridi

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli