Marriott International ha reso nota la nomina di Satya Anand come Presidente di Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA), una divisione all’interno di Marriott International che comprende oltre 75 paesi e regioni. Anand ha recentemente coperto la carica di Chief Operations Officer, Luxury & Southern Europe e Global Design EMEA. Sostituirà Liam Brown, che è stato nominato Group President, Stati Uniti e Canada per Marriott.
“Sono molto felice che Satya abbia assunto questo ruolo per guidare la nostra attività in Europa, Medio Oriente e Africa in un momento così decisivo per il settore dell’ospitalità”, ha affermato Craig S. Smith, Group President, International, Marriott International. “In qualità di veterano in Marriott da 32 anni, Satya ha una notevole conoscenza del settore e della nostra attività, nonché ottimi rapporti con i colleghi, gli ospiti, i proprietari e i franchising. La sua capacità di coinvolgere e ispirare gli sarà di grande aiuto ora che ha assunto questa importante posizione”, ha aggiunto.
Con la sua nuova nomina, Anand sarà a capo della strategia di ripresa post-COVID-19 di Marriott International in tutta la regione, lavorando fianco a fianco con il suo team per ispirare nuovamente le persone a viaggiare.

Nato in India, Anand è entrato a far parte di Marriott nel 1988 come portiere notturno presso il Vienna Marriott Hotel. Con l’avanzare della sua carriera, ha ricoperto una serie di posizioni di leadership presso Marriott, tra cui ruoli di Area Vice President in Europa occidentale e centrale, Chief Financial Officer per l’Europa, membro del consiglio di AC Hotels Joint Venture e più recentemente Chief Operations Officer, Luxury & Southern Europe e Global Design EMEA. Sotto la sua leadership, ha supervisionato la ristrutturazione multimilionaria di The Ritz-Carlton Berlin, l’apertura di The St. Regis Venice e di W Ibiza, l’ultimo hotel entrato a far parte di W Hotels & Resorts.

Formatosi principalmente a Bangalore, in India, Anand ha conseguito la laurea in contabilità presso il Bangalore MES College of Commerce. Nel 1988 ha conseguito il diploma in Hotel and Tourism Management presso l’International College of Tourism and Management di Semmering, in Austria.

Anand attualmente risiede tra Londra e Vienna con sua moglie Lisa e la figlia Savita.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *