Marriott International, Inc. ha siglato un accordo con NEOM per l’apertura di due proprietà di lusso a Trojena, destinazione montana della città di fondazione saudita NEOM, situata nella regione nord-occidentale dell’Arabia Saudita. L’accordo comprende il primo W Hotel dell’Arabia Saudita e una proprietà JW Marriott.
“Siamo entusiasti di collaborare con NEOM per lo sviluppo di queste due proprietà”, dichiara Chadi Hauch, Regional Vice President, Lodging Development, Middle East, Marriott International. “W Hotels ridefinisce il settore dell’ospitalità di lusso e NEOM è una collaborazione ideale, grazie alla sua visione incentrata sull’innovazione, la creatività, il design e l’esplorazione. Dall’altra parte, JW Marriott, uno dei nostri brand di punta, porterà la sua eredità di straordinaria ospitalità, design accurato ed esperienze arricchenti”.

W Hotel Trojena

W Hotel, situato a Trojena, avrà 236 camere, tra cui 47 suite, con vista sulle montagne e su un lago. Tra gli spazi previsti, i punti di riferimento del brand, tra cui la Living Room, WET Deck, W Lounge, AWAY Spa e il centro fitness FIT. L’hotel offrirà inoltre quattro ristoranti e spazi comuni. La struttura sarà situata all’interno di The Lake Village, che offre esclusive esperienze residenziali, ricettive e commerciali direttamente in riva al mare. L’impianto architettonico, lungo quasi 3 km, include una foresta incantata e varie attrazioni sul lungomare. Lake Village ospiterà anche una serie di negozi e ristoranti, mercati e aree di intrattenimento.

JW Marriott Hotel a Trojena

Simbolo di raffinatezza ed eleganza, JW Marriott Hotel a Trojena sarà un indirizzo per i viaggiatori che cercano un rifugio di lusso con un servizio eccezionale ed esperienze di benessere. La struttura sarà situata all’interno di The Bow, un mondo acquatico futuristico che combinerà la natura con la tecnologia per creare un ambiente unico. Immersa nel lago e circondata da un paesaggio montuoso, la sottostruttura sarà progettata per resistere al peso e alla pressione dell’acqua circostante, mentre gli spazi rimanenti saranno facilmente adattabili per consentire un utilizzo prolungato, compreso un atrio per eventi su larga scala. Il progetto per l’hotel prevede 500 camere e suite di lusso e un’ampia offerta di intrattenimento, tra cui una sala da ballo, spazi per meeting, cinque ristoranti, un fitness club, un miniclub, alcune piscine e una spa.

“Grazie alla sua posizione centrale, il paesaggio dei 2.600 metri di quota e l’ambiente naturale circostante, Trojena ridefinisce la concezione dell’ospitalità extralusso e del turismo di montagna”, afferma Philip Gullett, Executive Director of Trojena. “Siamo lieti che W Hotels e JW Marriott, due dei brand di lusso di Marriott International, si uniscano a noi per rendere indimenticabile l’esperienza di viaggio di tutti gli ospiti”.

“JW Marriott e W Hotels sono due brand accuratamente studiati per soddisfare le aspettative dei viaggiatori di lusso di nuova generazione. JW Marriott sarà fondamentale per posizionare Trojena come sede leader per conferenze globali ed eventi di alto profilo, mentre W Hotels sarà un punto di riferimento per l’intrattenimento, le attività culturali e culinarie di montagna. Marriott International condivide la nostra visione di dare forma a una nuova frontiera del settore e siamo orgogliosi di rafforzare il nostro rapporto portando a Trojena due dei suoi rinomati brand alberghieri”, spiega Chris Newman, Executive Director of NEOM Hotel Development.

Trojena, uno dei progetti di punta di NEOM, è stata sviluppata come destinazione per gli sport d’avventura durante tutto l’anno, con attività quali sci, sport acquatici, escursioni e mountain bike. Trojena ospiterà i giochi invernali asiatici del 2029. Oltre a W Hotel e a JW Marriott, il progetto dovrebbe includere appartamenti, chalet, negozi, ristoranti e aree di intrattenimento.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *