credits photo: clariston da pixabaycredits photo: clariston da pixabay

La Repubblica di Mauritius ha eliminato il requisito di presentare un test PCR negativo prima dell’arrivo a Mauritius per tutti i viaggiatori. Precedentemente, i passeggeri completamente vaccinati dovevano presentare il risultato negativo di un test PCR effettuato entro 72 ore dalla partenza prevista. Il Ministero della Salute ha eliminato questo requisito a partire dal 12 marzo 2022.

Questa decisione renderà molto più facile visitare l’isola dell’Oceano Indiano sia per i viaggiatori d’affari che per i vacanzieri, ed è stata accolta calorosamente dall’industria turistica di Mauritius. La domanda da parte dei turisti e dei viaggiatori d’affari è aumentata in seguito alla riapertura delle frontiere ai viaggi internazionali a partire dallo scorso ottobre, la quale ha coinciso con l’allentamento delle restrizioni di viaggio in molti dei mercati chiave di Mauritius.

Arvind Bundhun, direttore di Mauritius Tourism Promotion Authority, ha dichiarato:”Siamo lieti che il Ministero della Salute abbia rivisto il protocollo sanitario per i visitatori di Mauritius. Automaticamente, la nuova procedura rende l’esperienza di viaggio a Mauritius molto più facile e snella. Ci aspettiamo un’ulteriore spinta ai numeri del turismo, dato che la domanda di viaggi a Mauritius sta crescendo.”
Attualmente, il 90% della popolazione adulta di Mauritius è completamente vaccinata e la campagna di richiamo è in pieno svolgimento.

Autore

  • Domenico Palladino è editore, consulente marketing e formatore nei settori del turismo e degli eventi. Dal 2019 è direttore editoriale di qualitytravel.it, web magazine trade della travel & event industry. Gestisce inoltre i progetti editoriali di extralberghiero.it, dedicato agli operatori degli affitti brevi, storytravel.org, sul turismo cinematografico, e cicloturismo360.it, per gli amanti del turismo su due ruote. Laureato in economia aziendale in Bocconi, indirizzo web marketing, giornalista dal 2001, ha oltre 15 anni di esperienza nel travel. Dal 2009 al 2015 è stato web project manager del magazine TTG Italia e delle fiere del gruppo. Dal 2015 al 2019 è stato direttore editoriale di webitmag.it, online magazine di Fiera Milano Media dedicato a turismo e tecnologia. Ha pubblicato per Hoepli il manuale "Digital Marketing Extra Alberghiero" (2019).

    Visualizza tutti gli articoli