Si terrà a Catania la diciottesima edizione di Sposami, la Fiera Nazionale della Sposa: il wedding party più atteso d’Italia, lungo 9 giorni, dal 19 al 27 marzo, sarà un percorso romantico, in cui vinceranno le emozioni, per festeggiare, in grande stile, la maggiore età, ben 18 anni di fiera tra sogni, racconti, storie d’amore e incontri con i migliori Top Player del settore che accompagneranno le coppie di innamorati lungo la strada dell’organizzazione del matrimonio perfetto.

Tendenze, news, concorsi, sfilate di abiti da sposa e cooking show per offrire ogni informazione sui servizi proposti, effettuare interessanti confronti e anche prenotazioni direttamente presso gli stand, nella massima sicurezza e nel pieno rispetto delle normative anti-covid.

Sposami è parte del costume e della tradizione fieristica catanese ed è un appuntamento di riferimento per il mercato del matrimonio del Sud Italia, visitata da migliaia di coppie provenienti da ogni parte della Sicilia, Calabria, Malta e non solo. In 18 anni sono state oltre 300 mila le coppie che hanno visitato il Salone Nazionale della Sposa e trovato le risposte alla Ciminiere, un luogo magico che grazie alla cura certosina del dettaglio, tipico di expò, diventa contenitore magico, dove tutto è possibile e dove, anche quest’anno, in anteprima assoluta, verranno svelate le novità e le tendenze più glamour del 2023, che privilegeranno in particolare la semplicità e la naturalezza dei matrimoni.

“Quest’anno Sposami raggiunge la maggiore età e, mai come adesso, – dichiara Marco Mirabella, manager di èxpo – specie dopo il periodo difficile che abbiamo attraversato, legato alla pandemia, realizza un’importante azione di marketing territoriale che valorizza non solo il Sud, ma la nostra regione in primo luogo. Sarà una grande opportunità
di crescita e consulenza per tutti i nostri imprenditori standisti e non solo. I grandi eventi in Sicilia sono un’occasione preziosa per far conoscere il territorio e consentono uno sviluppo socioeconomico importante, avendo ricadute sotto il profilo occupazionale, con un’importante indotto del quale beneficia tutta la comunità”.

In fiera tante le proposte per una life style eco-friendly con abiti realizzati con tessuti ecocompatibili: tutti naturali perché realizzati con fibre di origine animale o vegetale. Per uno stile davvero green, gli abiti trendy per la stagione 2022/ 2023 sono riutilizzabili anche dopo le nozze, grazie alla tipologia dei modelli proposti.

A Sposami non solo stand ma anche eventi e sfilate con più di 1000 abiti in passerella per la regina delle nozze, per lo sposo e da cerimonia. Un momento di grande valore commerciale, una miniera preziosa di idee brillanti e innovative, dove poter trovare le maggiori “firme” della moda sposi, le location più suggestive, i ristoranti più raffinati, gli studi fotografici di tendenza, e poi ancora banqueting, viaggi di nozze, organizzazione cerimonie, noleggio auto, liste nozze, musica e intrattenimento ed infine addobbi floreali, hair style & make-up sposa, fedi nuziali, oreficeria, gioielleria e
arredamenti, proposti dalle oltre 150 aziende espositrici con gli stand più belli d’Italia. Il salone ha l’obiettivo di dare consulenza alle coppie per perfezionare l’organizzazione del matrimonio e a limitare stress e imprevisti.

In vista della nuova auspicata ondata di incoming la presenza dello spazio di promozione della Regione Siciliana – Assessorato al turismo, sarà un’occasione per rafforzare il brand Sicilia, anche come destination wedding, con l’obiettivo di qualificare la nostra offerta per rispondere alla domanda di eventi di lusso proveniente sia dai Paesi
europei, sia da mercati emergenti.

Per le future coppie, sarà l’occasione per scoprire gli angoli più suggestivi della Sicilia da scegliere per il proprio evento di nozze o per un servizio fotografico da sogno che diventi una nuova narrazione romantica per borghi, piazze, ville e giardini storici, ma anche baie, spiagge e boschi con panorami mozzafiato.

Per scoprire tutte le novità e le tendenze del mondo del matrimonio, già dal pomeriggio di sabato 19 marzo alle 16, in cui verrà tagliato il nastro inaugurale, sarà possibile scoprire gli stand di abiti da sposa, cerimonia, arredo casa, wedding planner, location, fiorai e tutte quelle figure indispensabili per rendere il giorno del matrimonio perfetto. Nell’arco dei giorni successivi, sfilate, musica live, consigli, “pillole di Wedding” e concorsi per visitatori e stand.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *