3D render of a contemporary interior with half in sketch phase

Mentre la sua campagna di equity crowdfunding avanza spedita su WeAreStarting e punta all’obiettivo massimo di 200mila euro, Medelhan, piattaforma che gestisce l’incontro mirato one-to-one tra architetti e designer di tutto il mondo, stringe un importate accordo con ITS ITALY.
ITS ITALY è un’azienda che si pone la missione di facilitare investimenti nella rigenerazione di comunità e immobili di borghi italiani, centri storici minori e patrimonio demaniale sul territorio italiano. L’azienda, grazie alla collaborazione con diversi comuni italiani, sviluppa progetti immobiliari che vengono proposti a un pubblico di acquirenti proveniente da tutto il mondo, con il desiderio di venire a vivere in Italia o trascorrere soltanto una parte dell’anno nel Belpaese.
Gli immobili ristrutturati vengono poi ceduti a prezzi altamente competitivi ai nuovi proprietari che possono così diventare i nuovi abitanti di zone altrimenti a rischio di spopolamento. Attualmente sono 400 gli appartamenti coinvolti nel progetto di ITS ITALY e, nel corso di 3 anni, saranno oltre 1.000 le case dei borghi interessate nell’accordo con Medelhan.
Il target naturale di ITS ITALY sono i milioni di stranieri innamorati dell’Italia, principalmente nord europei, e in particolare giovani professionisti tra i 25 e i 45 anni, che hanno l’occasione di trasferirsi comodamente o di viaggiare frequentemente verso l’Italia, altresì italiani di rientro tra gli oltre 3 milioni di cittadini iscritti AIRE in Europa.

Roberto Cuneo

«Il progetto ITS ITALY è qualcosa in cui crediamo molto» racconta Roberto Cuneo, CEO e founder di Medelhan. «Noi siamo nati per mettere in contatto designer, architetti e produttori di arredi, ma puntando su un cardine portante che è quello dell’identità made in Italy che il mondo apprezza, richiede e fa sempre la differenza. Un progetto come questo che si pone l’obiettivo di mantenere vivi i borghi decentrati del Paese portando in Sicilia, Puglia, Basilicata, ma anche Toscana o Molise nuovi residenti innamorati dell’Italia che possano arricchire i territori, innescare un processo virtuoso di nuova economia e rinascita è perfettamente nelle nostre corde. In questa ottica, Medelhan si occuperà degli arredi di questi appartamenti con materiali rigorosamente made in Italy attraverso le aziende del suo network e in grado di valorizzare ulteriormente il nostro territorio».

Oltre al coinvolgimento della startup per l’arredamento e la personalizzazione degli appartamenti nei borghi, ITS ITALY sosterrà le attività Medelhan entrando a far parte della compagine azionaria dell’azienda con un investimento iniziale di 50.000 euro

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *