foto di lauryn77 da Pixabayfoto di lauryn77 da Pixabay

Gruppo UNA ha svelato nel corso del TTG di Rimini il nome e il concept del nuovo flagship hotel della più grande catena alberghiera italiana: Milano Verticale | UNA Esperienze sarà il prossimo punto di riferimento dell’ospitalità milanese e, a partire dalla seconda metà del 2020, aprirà le sue porte nel quartiere iconico di Porta Nuova tra viale Monte Grappa, via Rosales e via De Cristoforis. La struttura andrà a impreziosire la collezione UNA Esperienze, che racchiude l’essenza del top di gamma del Gruppo.

Ispirato dall’ambizione di superare il concetto tradizionale di “albergo”, Milano Verticale | UNA Esperienze sarà al tempo stesso un urban hotel, una destinazione gourmet, l’indirizzo per un drink, un luogo di business eun hub innovativo per eventi di successo.

“Anche questo hotel sarà a gestione diretta – ci racconta al TTG l’head of sales and marketing Nicola Accurso – ma nel nostro futuro c’è anche un progetto di franchising con un obiettivo ambizioso: vogliamo essere la prima catena italiana con un hotel in ogni regione d’Italia. Offriamo una formula con gradi variabili di impegno in cui valutiamo l’ingresso di hotel con alta qualità percepita a partire dalle recensioni a cui segue una nostra analisi qualitativa. Oggi già 5 strutture su 38 sono gestite su questa formula e puntiamo a farle diventare almeno 20 da qui a 3 anni. Abbiamo già siglato un accordo per il 6° mentre sul lato gestione diretta dopo Milano Verticale puntiamo a un’apertura su Roma entro il 2021”.

Milano Verticale punta ad essere il simbolo della qualità del gruppo UNA, un modello da seguire per tutti coloro che vorranno entrare nel gruppo in futuro: la struttura si articola su una superficie totale di circa 9.000 metri quadrati e ospiterà 173 camere, tra cui suite e 4 prestigiose Penthouse Suite, con terrazza privata al dodicesimo e tredicesimo piano. Ristorante Gourmet, Bistrot, Cocktail e Lounge Bar, terrazza per eventi, servizi fitness, SPA e un centro congressi con sale polifunzionali completano l’ampia offerta degli spazi e dei servizi di Milano Verticale | UNA Esperienze.

L’hotel si apre alla città con un’importante riqualificazione della esclusiva piazza di ingresso di via De Cristoforis e dei portici di via Rosales e trasforma il piano terra in un articolato sistema ricettivo, che ha nel nuovo giardino interno di oltre 1000 metri quadrati il suo cuore pulsante, offrendo un’oasi di pace e relax nel cuore di Milano.

Lo Studio Asti Architetti ha rielaborato in chiave moderna il disegno originario delle facciate e ha restituito alla torre il senso originale di verticalità, anche attraverso l’utilizzo di materiali eterogenei. Gli interventi hanno inoltre permesso di migliorare notevolmente le prestazioni dell’edificio, con grande attenzione alla sostenibilità e al risparmio energetico.

Le camere, tutti gli spazi interni e il landscape esterno portano la firma dello studio di architettura Vudafieri-Saverino Partners, che ha definito un luogo in cui visual identity, interior design, tone of voice, servizi, spazi di accoglienza e intrattenimento parlano lo stesso linguaggio e contribuiscono a raccontare una storia di qualità e unicità.

Tutti questi elementi sintetizzano al meglio la promessa della collezione UNA Esperienze e testimoniano la volontà di Gruppo UNA di offrire agli ospiti una selezione ancora più ricca e di alto profilo. Milano Verticale | UNA Esperienze punta a stabilire un nuovo standard di riferimento nel panorama dell’ospitalità milanese, grazie al connubio tra servizio eccellente e location unica, sotto il segno della più autentica ospitalità italiana.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli