Rosewood Castiglion del Bosco, l’idilliaco resort toscano situato a Montalcino nel cuore della Val d’Orcia, ha nominato Mirko Marchi nuovo Managing Director, carica ricoperta a partire dal 3 ottobre 2022.
Toscano, classe 1974, Mirko è entrato a far parte di Rosewood Castiglion del Bosco nel febbraio 2019 come Food & Beverage Operations Manager e ha rapidamente dimostrato il suo talento e la sua leadership, tanto da essere promosso a Director of Operations nel giugno 2021. Vanta una consolidata expertise nel settore Food & Beverage di diversi brand di hotel di lusso, tra cui Hyatt e Marriott. Negli ultimi mesi ha guidato il team di Rosewood Castiglion del Bosco nel ruolo di Director of Operations e Managing Director ad interim.
“Sono profondamente grato e onorato di questa nomina. Rosewood Castiglion del Bosco sta vivendo una fase particolarmente dinamica – anche dopo il riconoscimento di Travel + Leisure a luglio come Best Hotel in the World; Best Resort in Europe; Best Resort in Italy – e sono pronto e motivato a continuare questo importante percorso insieme al team eccezionale con cui ho avuto il piacere di rapportarmi per 4 anni. Mi impegnerò ad elevare ulteriormente il livello delle nostre esperienze create su misura per ogni singolo ospite e a migliorare ancora di più il servizio caloroso e sincero per cui CdB è diventato famoso” ha commentato Mirko Marchi. “Essendo toscano di origine, questo incarico mi riempie ancora di più di orgoglio: quella di Castiglion del Bosco è una comunità vivace, una tenuta che comprende un’azienda vinicola di Brunello di Montalcino e un Golf club oltre alla proprietà gestita da Rosewood – tutte realtà che coesistono armoniosamente come un tutt’uno e offrono alla nostra clientela un’esperienza unica nel suo genere. Sono onorato di essere stato scelto per arricchire l’impressionante eredità culturale e storica che questo ex borgo medievale ha vissuto nei secoli”

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli