Gli itinerari di viaggio diventano quasi sempre dei classici perchè capaci di mostrare ai viaggiatori i luoghi più belli, importanti le mete imperdibili di una determinata destinazione. Ci sono però modalità differenti per percorrere un itinerario classico e renderlo attivo, glamour, relaxing. E’ da questo presupposto che Mistral Tour Operator e Quality Group hanno creato i ‘Tour Experience’: itinerari classici impreziosisti da esperienze insolite e coinvolgenti.

“Utilizzando il nostro profondo know how abbiamo creato nuove proposte capaci di attrarre una fascia di clientela più giovane e desiderosa di scoprire un paese vivendo esperienze molto particolari; si va dalle passeggiate a cavallo tra le piramidi di Giza o quelle a dorso di mulo a Tebe, allo street food per scoprire i veri sapori della cucina locale, da aperitivi da sorseggiare negli sky bar di Amman a occasioni di incontro nei locali notturni da Saigon a Telaviv, ma anche numerose proposte di trekking , passeggiate in bicicletta, visite a laboratori artigianali e tanto altro ancora”, afferma Antonio D’Errico Product Manager Egitto e Medio Oriente di Mistral Tour.

Ed è così che Mistral, pioniere in tante destinazioni, si rinnova e fa rivivere i suoi grandi classici con i Tour Experience che ad oggi toccano Marocco, Giordania, Oman, Egitto, Iran, Israele, Vietnam e Thailandia ma che presto coinvolgeranno tutte le destinazioni programmate. Con le nuove proposte Experience, Quality Group e Mistral contano di raggiungere un target di clientela aperto a una visione moderna del viaggiare in gruppo, intesa momento di socializzazione tra partecipanti e local e come occasione per vivere esperienze nell’esperienza.
I nuovi itinerari stanno ricevendo un buon riscontro di pubblico in linea con la tendenza positiva di vendite dell’operatore, pur frenata nelle ultime settimane dalla sfiducia dei viaggiatori per le tensioni tra Russia e Ucraina.
Giordania e Emirati Arabi hanno trainato le vendite di Mistral dall’autunno, seguite da Oman, Israele, Marocco. La vera rivelazione, inaspettata, è l’Egitto classico abbinato a estensioni a Il Cairo e in Mar Rosso che, a dispetto delle previsioni, sta riscuotendo un buon successo per partenze di gruppo e viaggi di nozze.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *