Mövenpick, brand del gruppo Accor, ha comunicato l’apertura imminente del Mövenpick Grand Wrocław e del Mövenpick Resort & Spa Karpacz. Questi saranno i primi hotel del marchio in Polonia, con inaugurazioni previste per la fine di gennaio. Le nuove aperture si inseriscono nella strategia di espansione in Europa, che include recenti lanci in Belgio e Azerbaigian e aperture pianificate in Italia, Grecia e Montenegro nel corso dell’anno.

Fondata nel 1948, Mövenpick ha evoluto la propria identità da pioniere della ristorazione svizzera a marchio alberghiero globale. La cucina rimane un elemento centrale per i suoi oltre 120 hotel nel mondo, promuovendo connessioni autentiche tra le persone.

Philippe Bijaoui, Chief Development Officer Premium, Midscale & Economy Division, Accor Europa e Nord Africa, ha dichiarato: “La vera ospitalità consiste nel trasformare i piccoli gesti in momenti che scaldano il cuore, e l’espansione di Mövenpick in queste emozionanti destinazioni europee dimostra quanto il marchio sia in sintonia con i nostri ospiti e partner”. L’accelerazione del portafoglio di marchi premium di Accor è una parte fondamentale della strategia di crescita del Gruppo e sottolinea il nostro impegno a offrire esperienze eccezionali agli ospiti nella regione e oltre.”

Le nuove aperture in Polonia

Il Mövenpick Grand Wrocław sorgerà in un edificio storico restaurato nel centro di Breslavia, terza città più grande della Polonia. L’hotel offrirà 180 camere, un ristorante con cucina polacca moderna, una terrazza e un’area benessere. Saranno inoltre disponibili spazi versatili per eventi aziendali e riunioni private.

Il Mövenpick Resort & Spa Karpacz, situato tra le foreste della Polonia sud-occidentale, offrirà 126 camere, piscine riscaldate all’aperto, una spa con otto sale per trattamenti e accesso a una stazione sciistica vicina. Sarà una destinazione adatta tutto l’anno grazie alla vicinanza alle montagne Karkonosze e alla valle del fiume Łomnica.

Espansione in Europa

Tra le recenti aperture si annoverano:

  • Mövenpick Hotel Winter Park Baku (Azerbaigian): inaugurato nel novembre 2024, è il primo hotel del marchio nel Caucaso meridionale. Situato nel centro della capitale, offre 172 camere e accesso al Winter Park e alla Città Vecchia.
  • Mövenpick Hotel Brussels Airport (Belgio): situato vicino all’aeroporto di Zaventem, questo hotel da 103 camere include una sauna e un hammam. Il ristorante celebra l’eredità culinaria di Mövenpick.
  • Mövenpick Hotel Sarajevo (Bosnia-Erzegovina): situato nel cuore della città, l’hotel offre 186 camere, una piscina coperta e una brasserie che combina cucina locale e internazionale.

Prossime aperture nel 2025

  • Mövenpick Hotel & Residences Kvarner Bay (Croazia): previsto per la seconda metà del 2025, offrirà strutture per il benessere su 14.000 metri quadrati, 199 camere e 304 residenze.
  • Mövenpick Resort Agios Nikolaos Sivota (Grecia): un resort da 67 camere che debutterà nella primavera 2025, situato in un pittoresco villaggio sul lungomare.
  • Mövenpick Hotel Bari (Italia): situato in un edificio storico con vista sul mare Adriatico, aprirà a maggio 2025 con 180 camere e una moderna spa.
  • Mövenpick Hotel Mondello Palace Palermo (Italia): atteso per settembre 2025, con 80 camere situate vicino alla spiaggia di Mondello.
  • Mövenpick Hotel Teuta Kotor Bay (Montenegro): con 83 camere affacciate sulla baia di Kotor, l’apertura è prevista per maggio 2025.
  • Mövenpick Hotel Budapest Centre (Ungheria): situato in un edificio Art Nouveau, riaprirà nel 2025 con 227 camere dopo una completa ristrutturazione.

Gli ospiti degli hotel Mövenpick potranno beneficiare del programma di fidelizzazione ALL, che offre premi e servizi esclusivi, arricchendo l’esperienza di soggiorno.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli