Si terrà il 17 Dicembre, alle 15.00, l’evento digitale che chiuderà il 2020 del Capitolo italiano dell’associazione dei meeting professional con uno sguardo al futuro. MPI Italia Chapter, in partnership con Abu Dhabi Convention & Exhibition Bureau, porta sul palco virtuale uno degli argomenti più attuali del momento.
“Intelligenza Artificiale al servizio degli eventi: nuove opportunità”: sarà questo il focus dell’inspirational talk di Alessio Semoli, imprenditore digitale, esperto di comunicazione e innovazione, docente universitario ala IULM e keynote speaker in numerosi appuntamenti nazionali ed internazionali. Come l’intelligenza artificiale può essere uno strumento d’avanguardia al servizio dell’uomo e come questa può essere valorizzata nell’organizzazione di meeting ed eventi: su questi ed altri interrogativi ci si confronterà sul palco MPI, con l’intervento speciale di Dora Paradies, Country Manager Italy dell’Abu Dhabi Convention & Exhibition Bureau, e la moderazione di Luisa Bianco, VP Education MPI Italia.

“Siamo al centro di una nuova rivoluzione industriale e tecnologica, in cui l’approccio scientifico si fonde con quello umanistico e dobbiamo dimostrare di sapere governare questo cambiamento. La sfida sarà di nuovo sulle competenze, stanno nascendo nuove professioni, altre stanno scomparendo, la nostra responsabilità è nella capacità di decodificare i nuovi linguaggi salvaguardando l’aspetto delle relazioni umane.” – commenta Maddalena Milone, Presidente MPI Italia Chapter – “Il mondo degli eventi non può che essere attore protagonista in questo processo e attraverso questo evento vogliamo dare il nostro contributo alla riflessione collettiva per nuovi percorsi da intraprendere per la salvaguardia del nostro futuro professionale e personale”.

“Sicurezza, innovazione, tecnologia e creatività sono le parole chiave che, insieme ad un ricco patrimonio culturale, location all’avanguardia e misure avanzate in materia di salute e sicurezza, fanno di Abu Dhabi una meta ideale per pianificare un evento di successo in un prossimo futuro. Il tema dell’evento MPI Italia è assolutamente in linea, quindi, con la vision della nostra destinazione” – dichiara Dora Paradies, Country Manager Italy Abu Dhabi Convention & Exhibition Bureau – “Anche nel 2021 le nuove opportunità nella rinomata capitale del MICE non mancheranno: gli organizzatori di eventi potranno beneficiare del supporto di valore dall’emirato, tramite il programma vantaggioso Advantage Abu Dhabi offerto dall’Abu Dhabi Dhabi Convention & Exhibition Bureau, per rafforzare le relazioni commerciali con l’industria locale e migliorare l’esperienza degli ospiti”.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli