Con il ritorno in acqua di MSC Musica, che ha inaugurato la propria stagione estiva in partenza da Monfalcone/Venezia in Italia, tutte e 19 le navi di MSC Crociere sono di nuovo operative.
MSC Musica è salpata per il primo dei 23 viaggi di sette notti previsti per l’estate 2022 verso Katakolon in Grecia, tradizionalmente il luogo il cui sono nati i Giochi Olimpici, le isole greche di Creta e Santorini e Bari in Italia, prima di tornare il prossimo fine settimana al suo homeport per la stagione.
Leonardo Massa, Managing Director di MSC Crociere, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di vedere la nostra intera flotta di nuovo in mare. È stata una sfida a causa della situazione pandemica, ma il nostro protocollo di salute e sicurezza leader del settore ci ha permesso di affrontare questa difficoltà con forza e fiducia, oggi tutte le nostre navi sono di nuovo in mare per dare ai nostri partner agenti di viaggio e ai loro clienti ciò che desiderano. Vacanze in crociera rilassanti, piacevoli e, soprattutto, sicure.”

MSC Crociere ha continuato durante la pandemia a rispettare il proprio ambizioso programma di espansione e nel 2021 ha accolto due nuove navi nella propria flotta, MSC Virtuosa e MSC Seashore. La Compagnia accoglierà altre due navi entro la fine del 2022: MSC Seascape e MSC World Europa, la prima nave della Compagnia alimentata a gas naturale liquefatto. Le vendite per entrambe le navi sono già aperte.

Lo schieramento completo della flotta di MSC Crociere per l’estate 2022 prevede:
Mediterraneo occidentale: MSC Meraviglia – homeport a Barcellona; MSC Opera – homeport a Genova; MSC Orchestra – homeport a Genova; MSC Seaside – homeport a Genova; MSC Seaview – homeport a Genova; MSC Splendida – homeport a Genova.
Mediterraneo orientale: MSC Armonia – homeport a Venezia/Marghera; MSC Fantasia – homeport a Trieste; MSC Lirica – homeport Pireo; MSC Musica – homeport a Monfalcone/Venezia; MSC Sinfonia – homeport a Venezia/Marghera.
Nord Europa: MSC Grandiosa – homeport a Kiel; MSC Magnifica – homeport a Amburgo; MSC Poesia – homeport a Warnemünde; MSC Preziosa – homeport a Kiel; MSC Virtuosa – homeport a Southampton.
Nord America: MSC Divina – homeport a Port Canaveral; MSC Seashore – homeport a Miami.
Medio Oriente e, da luglio, Estremo Oriente: MSC Bellissima – homeport a Dubai e, da luglio, a Yokohama.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli