Con il ritorno in acqua di MSC Musica, che ha inaugurato la propria stagione estiva in partenza da Monfalcone/Venezia in Italia, tutte e 19 le navi di MSC Crociere sono di nuovo operative.
MSC Musica è salpata per il primo dei 23 viaggi di sette notti previsti per l’estate 2022 verso Katakolon in Grecia, tradizionalmente il luogo il cui sono nati i Giochi Olimpici, le isole greche di Creta e Santorini e Bari in Italia, prima di tornare il prossimo fine settimana al suo homeport per la stagione.
Leonardo Massa, Managing Director di MSC Crociere, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di vedere la nostra intera flotta di nuovo in mare. È stata una sfida a causa della situazione pandemica, ma il nostro protocollo di salute e sicurezza leader del settore ci ha permesso di affrontare questa difficoltà con forza e fiducia, oggi tutte le nostre navi sono di nuovo in mare per dare ai nostri partner agenti di viaggio e ai loro clienti ciò che desiderano. Vacanze in crociera rilassanti, piacevoli e, soprattutto, sicure.”

MSC Crociere ha continuato durante la pandemia a rispettare il proprio ambizioso programma di espansione e nel 2021 ha accolto due nuove navi nella propria flotta, MSC Virtuosa e MSC Seashore. La Compagnia accoglierà altre due navi entro la fine del 2022: MSC Seascape e MSC World Europa, la prima nave della Compagnia alimentata a gas naturale liquefatto. Le vendite per entrambe le navi sono già aperte.

Lo schieramento completo della flotta di MSC Crociere per l’estate 2022 prevede:
Mediterraneo occidentale: MSC Meraviglia – homeport a Barcellona; MSC Opera – homeport a Genova; MSC Orchestra – homeport a Genova; MSC Seaside – homeport a Genova; MSC Seaview – homeport a Genova; MSC Splendida – homeport a Genova.
Mediterraneo orientale: MSC Armonia – homeport a Venezia/Marghera; MSC Fantasia – homeport a Trieste; MSC Lirica – homeport Pireo; MSC Musica – homeport a Monfalcone/Venezia; MSC Sinfonia – homeport a Venezia/Marghera.
Nord Europa: MSC Grandiosa – homeport a Kiel; MSC Magnifica – homeport a Amburgo; MSC Poesia – homeport a Warnemünde; MSC Preziosa – homeport a Kiel; MSC Virtuosa – homeport a Southampton.
Nord America: MSC Divina – homeport a Port Canaveral; MSC Seashore – homeport a Miami.
Medio Oriente e, da luglio, Estremo Oriente: MSC Bellissima – homeport a Dubai e, da luglio, a Yokohama.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *