MSC Crociere ha annunciato il ruolo di title sponsor per tre gare del Campionato Mondiale di Formula 1 nel 2025. Il marchio di crociere di lusso sarà protagonista al FORMULA 1 MSC CRUISES AUSTRIAN GRAND PRIX, al FORMULA 1 MSC CRUISES UNITED STATES GRAND PRIX e al FORMULA 1 MSC CRUISES GRANDE PRÊMIO DE SÃO PAULO.
L’accordo, siglato nell’ambito della partnership globale tra MSC Crociere e Formula 1, rafforza il legame tra due brand che condividono una portata internazionale e una crescente popolarità. È la prima volta che il nome di MSC Crociere sarà incluso nei titoli ufficiali delle gare, consolidando una collaborazione avviata nel 2022.
Un calendario all’insegna delle emozioni
Il FORMULA 1 MSC CRUISES AUSTRIAN GRAND PRIX si terrà dal 27 al 29 giugno sul leggendario circuito Red Bull Ring di Spielberg, Austria. A ottobre, dal 17 al 19, sarà la volta del FORMULA 1 MSC CRUISES UNITED STATES GRAND PRIX presso il Circuit of the Americas di Austin, Texas, noto per le sue gare spettacolari. Infine, il FORMULA 1 MSC CRUISES GRANDE PRÊMIO DE SÃO PAULO chiuderà la stagione dal 7 al 9 novembre all’Autodromo José Carlos Pace, a Interlagos, Brasile, una delle tappe più amate del calendario di Formula 1®.
Inoltre, il marchio premium del Gruppo MSC, Explora Journeys, sarà protagonista al FORMULA 1 GRAND PRIX DE MONACO a maggio 2025, con EXPLORA II ormeggiata nel prestigioso Porto Ercole. La nave ospiterà eventi esclusivi e offrirà alloggio per i fan e gli ospiti VIP durante la settimana della corsa, garantendo un’esperienza unica nel cuore di uno degli eventi più glamour del campionato.
Questa collaborazione segna un altro passo nella strategia di MSC Crociere per affermarsi come leader non solo nel settore delle crociere, ma anche in eventi di portata globale. Formula 1, con il suo prestigio e la sua tradizione, si conferma un partner ideale per raggiungere un pubblico esclusivo e appassionato.