Nel cuore dell’estate, Napoleon Tour Operator, storico brand specializzato su Toscana, Isola d’Elba, Sardegna e Corsica, traccia un bilancio positivo sull’andamento delle vendite.
Marco Rosselli, responsabile commerciale di Napoleon Tour Operator, dichiara: “Dopo un inizio di stagione ampiamente sopra le aspettative, affrontiamo la parte centrale dell’estate con una strategia basata su un mix bilanciato di prodotto, servizio e promozioni. Sul fronte prodotto, durante la crisi non abbiamo modificato gli impegni e i rapporti con i fornitori e oggi possiamo contare su accordi consolidati con i partner che ci permettono di garantire ancora ampia disponibilità, nonostante i picchi di occupazione media delle strutture. A questo abbiniamo una grande diversificazione delle proposte per intercettare tutte le fasce di clientela, dagli appassionati del camping a chi cerca i resort di lusso, fino ai villaggi e agli appartamenti. Abbiamo inoltre previsto una serie di promozioni per calmierare l’aumento generalizzato dei prezzi”.
Tra queste, offerte speciali che prevedono sconti sui pacchetti con i trasporti marittimi, tariffe ridotte per chi prenota con almeno 30 giorni di anticipo, condizioni riservate ai bambini e promozioni per gli adulti single, in viaggio da soli o con i figli. Per i clienti che possono concedersi periodi di soggiorno più lunghi, inoltre, Napoleon Tour Operator estende gratuitamente la durata della vacanza offrendo notti omaggio a fronte di un numero minimo di pernottamenti.
“L’altro aspetto su cui puntiamo molto – prosegue Rosselli – è il servizio, con un booking aperto dal lunedì alla domenica, festivi compresi, a orario continuato e una copertura assicurativa su tutti i pacchetti, valida anche in caso di sinistri legati al covid, che salvaguarda non solo il cliente, ma anche l’agenzia stessa. Prenotando con noi, inoltre, le agenzie possono velocizzare e semplificare il lavoro, aspetti non trascurabili in un momento complesso e congestionato”.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli