Da pochi giorni è disponibile sul mercato Uber Rent, con cui è possibile prenotare un’auto a noleggio direttamente dall’app Uber, estendendo il servizio a tutte le principali città italiane e in otto paesi europei. Questo passo rientra nella visione di Uber di diventare una piattaforma integrata e multimodale di mobilità a 360 gradi.
Uber Rent si propone di semplificare, rendere comoda e conveniente l’esperienza del noleggio auto. Grazie alla disponibilità di centinaia di veicoli provenienti da autonoleggi affidabili come Hertz, Avis e Budget, gli utenti possono prenotare facilmente l’auto perfetta per il loro viaggio direttamente dall’app Uber.
La collaborazione con Car Trawler, principale fornitore di tecnologia nel settore del noleggio auto, consente all’app Uber di consigliare le migliori opzioni di autonoleggio basandosi sulla posizione e sulla destinazione dell’utente. Questo include la possibilità di confrontare le opzioni in base a prezzi, dimensioni dei veicoli e recensioni degli utenti.

Per semplificare ulteriormente la prenotazione, l’app Uber ricorda agli utenti di richiedere una corsa per raggiungere il luogo del ritiro dell’auto a noleggio. In occasione del lancio, Uber offre a tutti gli utenti 10 euro di credito su ciascuna delle prime tre prenotazioni di auto a noleggio effettuate tramite l’app. Il lancio di Uber Rent ha una copertura nazionale, rendendo possibile l’utilizzo dell’app Uber per spostamenti in tutto il Paese, ideale per gite fuori porta, viaggi di lavoro tra città o commissioni quotidiane.

Lorenzo Pireddu, General Manager di Uber Italia, ha commentato: “Con Uber Rent siamo entusiasti di ampliare la gamma di opzioni di viaggio disponibili sulla nostra app e di continuare ad aiutare le persone ad andare letteralmente ovunque con Uber.”

Uber Rent è ora disponibile per tutti gli utenti, italiani e internazionali. Per prenotare un’auto a noleggio tramite l’app Uber, gli utenti devono semplicemente aggiornare l’app all’ultima versione e seguire i passaggi indicati nella sezione “Noleggio” per accedere al motore di ricerca Cartrawler e prenotare l’auto più adatta alle proprie esigenze.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *