idee regalo a 20 euro natale libri turismo

Si avvicinano le vacanze natalizie e mai come ora il settore dell’accoglienza necessita di sostegno, aiuto e indicazioni su come ricostruire il proprio futuro, in vista del nuovo anno: un 2021 che per il turismo sarà denso di incognite, ma costretto a puntare su innovazione tecnologica e sperimentazione di modelli e strumenti digitali per andare avanti.
Per sostenere gli operatori di accoglienza e ristorazione su questi temi, scende in campo la collana di Hoepli Editore, DMT – Digital Marketing Turismo, diretta da Nicoletta Polliotto. Sette volumi di management e digital marketing per le aziende dell’ospitalità turistica, alberghiera e ristorativa, ricchi di spunti strategici e casi di studio: si tratta della prima vera collana di manuali pensati in maniera specifica per gli operatori del settore turistico, veri e propri prontuari per superare questi momenti di crisi. Lanciata quasi due anni fa, si arricchirà a febbraio della sua settima uscita di libri ragionati e in grado di dare un’ampia prospettiva a chi lavora nell’industria che contribuisce al 13% del PIL Italiano.

“La collana innovativa del turismo convergente” è il sottotitolo scelto, claim che anticipa i contenuti delle pubblicazioni. Proprio la contemporaneità delle linee guida della collana e dei relativi volumi li rende così attuali e urgenti, in un mondo proiettato verso nuovi modelli e in costante accelerazione digitale.
La collana è dedicata a giovani studenti di turismo e accoglienza, ai marketer che vogliano confrontarsi con altre visioni ed esperienze ma soprattutto agli operatori del settore, per acquisire consapevolezza, conoscenza, visione, strumenti e anche motivazione e coraggio per fare scelte d’impresa mature e attuali. Un’idea regalo attuale da far trovare sotto l’albero, un dono originale e solidale con chi in questo momento deve reinventare la propria attività.

Digital Marketing Turismo vuole anche fornire un diverso approccio divulgativo che non illuda il lettore con facili soluzioni preconfezionate, tecniche rivoluzionarie o formule vincenti, panacea dei mali dell’ospitalità italiana. Si vogliono quindi sfatare le leggende metropolitane su prenotazione, distribuzione e revenue management, offrendo un approccio strategico, condiviso sin dalle prime pagine di ogni manuale, un metodo per approfondire lo studio e per applicarlo in maniera concreta.
“DMT – Digital Marketing Turismo è un percorso formativo in più volumi, veri pezzi da collezione, imperdibili, complementari e simbiotici – spiega il direttore di collana Nicoletta Polliotto – Oggi stiamo per pubblicare il 7^ volume e proprio ora non possiamo fermarci. Vogliamo raccontare il turismo e l’ospitalità con un taglio che accenda nel lettore una scintilla di speranza e di fiducia per il destino dell’accoglienza italiana che spetta a noi tracciare e riabilitare”.

I libri della Collana Digital Marketing Turismo, in ordine di pubblicazione:

Digital food marketing. Guida pratica per ristoratori intraprendenti Autore: Nicoletta Polliotto

Web marketing turistico e oltre. Strategie per rilanciare la tua struttura e raggiungere il successo. Autore: Michela Mazzotti

Digital Marketing Extra Alberghiero. Come riempire tutto l’anno case vacanza e hotel. Autore Domenico Palladino

Digital strategy per il Turismo. Strumenti e strategie per accogliere il cliente su web e social media. Autore: Sara Caminati

Social Food Photography. Consigli pratici per fotografare e comunicare il cibo online e sui social media. Autore: Vatinee Suvimol

Turismo Mega Trend. Smart Destination e turismo digitale: AI, Blockchain, Cyber, IoT e 5G Autore: Edoardo Colombo

Digital Wine Marketing. Autore: Susana Alonso Libro prenotabile, in uscita il 5 febbraio 2021

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *