La stagione delle feste è uno dei migliori periodi dell’anno per andare in vacanza. Una ricerca di Booking.com sulle città preferite dagli italiani per trascorrere Natale e Capodanno rivela che Roma è in cima alla classifica, seguita sul podio da Parigi e Napoli. Nella top five anche Londra e Firenze. Ecco perché

Roma, Italia

Roma si prepara ad accogliere milioni di persone che durante le festività natalizie potranno godere di un’atmosfera unica ed emozionante. Ogni quartiere è pronto a ospitare eventi straordinari come il Christmas World nel cuore di Villa Borghese. Si tratta di una mostra esperienziale che comprende un museo all’aperto che riproduce le più belle città del mondo, così come una pista di pattinaggio, la casa di Babbo Natale e spettacoli in ogni momento della giornata. La magia del Natale può essere vissuta anche nel Giardino Botanico dove alberi decorati, una grande slitta con Babbo Natale e le classiche luci di Natale stupiscono i piccoli visitatori.

Parigi, Francia

La Ville Lumière è una delle scelte migliori per una vacanza a Natale. Diversi quartieri parigini hanno allestito i “Marchés de Nöel”, i famosi mercatini di Natale che sono una delle principali attrazioni della città a dicembre. Sono costituiti da piccole strutture che offrono prodotti come crepes, caldarroste, waffle e vin brulè, una bevanda perfetta per riscaldarsi nel freddo inverno parigino. Questi sono anche i posti migliori per acquistare oggetti decorativi, regali e molto altro ancora. Anche se sono spettacolari in tutta la città, ci sono alcuni posti imperdibili: gli Champs Elysées, Place Vendôme, l’intero quartiere di Montmartre e Bercy Village solo per citarne alcuni.

Napoli, Italia

San Gregorio Armeno a Napoli è conosciuta in tutto il mondo come la via dei presepi. Questa antica strada romana, situata nel cuore di Napoli tra Via dei Tribunali e la famosa Spaccanapoli, è una delle vie più famose della città napoletana dove si respira l’atmosfera natalizia tutto l’anno. I mercatini di Natale sono i luoghi migliori per gustare le tradizionali prelibatezze natalizie napoletane: struffoli, pastiera, roccocò e cassatine. Per rendere l’atmosfera ancora più magica, ogni anno, tra Natale e Capodanno, opere classiche come il balletto dello Schiaccianoci di Čajkovskij e altri meravigliosi spettacoli si svolgono nel Teatro San Carlo di Napoli, uno dei più antichi del mondo. 

Londra, Regno Unito

Sparsi per tutta Londra, i mercati tradizionali con bancarelle di legno sono i posti migliori per acquistare decorazioni natalizie, giocattoli e ceramiche. Alcuni dei migliori mercatini da visitare a Londra, includono: Hyde Park Winter Wonderland, il Southbank Centre Winter Market e il London Bridge Christmas Market. Gli appassionati di musica avranno invece la possibilità di ascoltare le tradizionali canzoni natalizie nella Cattedrale di San Paolo, durante il concerto di Natale alla Royal Albert Hall e quello di Cutty Sark.

Firenze, Italia

Ogni anno a Firenze, in Piazza Santa Croce, viene allestito il più grande mercatino di Natale della città, che accoglie migliaia di visitatori a partire da fine novembre fino a dicembre. Viene ricreato un villaggio di Natale, dove le bancarelle prendono la forma di case di legno decorate con motivi natalizi. Anche quest’anno, per il periodo delle festività, una ruota panoramica è stata installata nel centro della città. Con i suoi 55 metri e 42 cabine, illuminata da 50 mila LED, è la ruota panoramica più alta d’Italia. A Firenze c’è anche la pista di ghiaccio più lunga d’Europa (oltre 300 metri), situata nel Parco della Fortezza Da Basso. Qui il giardino si trasforma in un grande parco a tema natalizio, aperto tutti i giorni. I bambini possono visitare la casa di Babbo Natale e mangiare tradizionali dolci natalizi.

Autore

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *