Neos, seconda compagnia aerea italiana e parte di Alpitour World, avvia un nuovo collegamento che unirà l’Italia all’India con un volo diretto da Milano Malpensa ad Amritsar, città principale dello stato federato del Punjab.
La nuova rotta opererà da questo mese, ogni mercoledì, con un Boeing 737 Max, supportando lo sviluppo di nuovi flussi turistici e di business tra i due Paesi con l’obiettivo di raggiungere circa 40.000 passeggeri per il primo anno di attività. Un dato destinato ad aumentare grazie alla previsione di ampliamento di voli, con partenze anche dagli aeroporti di Roma Fiumicino e Verona già dal prossimo anno. Oltre a soddisfare le esigenze di incoming, incentivando gli arrivi dal sudest asiatico nel nostro Paese, la nuova rotta consentirà di attivare un’importante connessione con la tratta Milano-New York, rappresentando così un’ulteriore opportunità di crescita per il business della compagnia e consolidando i rapporti tra Italia, USA e India e aprendo la strada a nuove e proficue collaborazioni di carattere turistico ed economico.
Negli ultimi anni, infatti, il mercato indiano ha fatto un sorprendente salto in avanti, evidenziando un flusso di viaggiatori verso l’Italia in crescita e con un forte potenziale ancora inesplorato, retaggio di un legame storico tra i due Paesi e della scarsità di collegamenti di aerei diretti.

“Con il nuovo volo intercontinentale, Neos si espande nel mercato asiatico proseguendo nella strategia di sviluppo volta ad ampliare il proprio perimetro d’azione accanto a un superamento dello storico business leisure” – afferma Carlo Stradiotti, Amministratore Delegato Neos – “L’Air Operator Permit (AOP) che abbiamo ottenuto è frutto di un lavoro orchestrato e della proficua collaborazione attivata in primis con l’Ambasciata Italiana a New Delhi, ENAC e con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale”.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *