NH Hotel Group ha celebrato l’arrivo in Provenza del suo brand nhow con l’inaugurazione di nhow Marseille, nella città di Marsiglia. La struttura, che dal 1º maggio 2017 operava sotto l’insegna NH Hotels, rinasce oggi come nhow Marseille, interamente ristrutturata dagli architetti marsigliesi e rappresentanti di SHPB (Société Hôtelière du Palm Beach) Claire Fatosme e Christian Lefèvre e dall’architetto italiano Teresa Sapey.

Nhow Marseille, arroccato tra la Corniche e il mare, ha 150 camere di cui 39 standard, 5 family rooms, 96 premium con balcone, 9 suite –  3 delle quali dotate di una grande terrazza – e una suite nhow Penthouse di 130 mq distribuiti su due livelli.

L’hotel vanta inoltre:

–          uno Sky Bar, situato al terzo piano, dove protagonista assoluto è l’originale lampadario realizzato con oltre 4.000 sardine in acciaio, progettato per Sciabetti dall’artista inglese Frances Bromley..

–          Il Tunnel Bar, al piano terra, abbracciato da due diverse fonti d’acqua: quella dolce che scorre dalla sorgente Roucas Blanc nella parte originale dell’edificio e quella salata del mare in cui fluisce quella dolce.

–          Il Cactus Bar, al piano zero, evoca un giardino esotico della costa mediterranea e regala un assaggio del sole provenzale nelle vicinanze. .

–          Il ristorante che vede alla guida lo chef locale Benjamin Mathieu e un roof bar che si affacciano sul Mediterraneo.

–          La spa Phytomer che offre tutti trattamenti benessere e una piscina la cui acqua arriva direttamente dalla sorgente Roucas Blanc.

Per quanto riguarda l’offerta di M&E (Meeting ed Eventi), l’hotel offre 14 sale riunioni con una capacità massima di 421 persone e un auditorium con 322 posti, dotati delle ultime tecnologie.

Autore