djerba

La Tunisia si conferma una meta fondamentale per il Gruppo Nicolaus e nel primo quadrimestre del 2025 è più che positivo l’andamento delle prenotazioni spinte dalla voglia di partire durante i ponti di primavera e dalla competitività della destinazione in termini di esperienze, comfort e accessibilità.
“La Tunisia sta generando numeri importanti e complice l’ottimo lavoro della distribuzione i clienti stanno dimostrando di apprezzare il fascino autentico di un Paese ricco di storia, natura e sapori autentici, premiando la qualità dell’offerta firmata Nicolaus Club e Valtur, in località strategiche come Djerba, Mahdia e Hammamet. Le tre destinazioni sono caratterizzate da asset specifici e le abbiamo scelte anche in relazione a questo, oltre, che per la bellezza dei punti mare. La loro particolarità, abbinata ai format esclusivi dei format Valtur e Nicolaus Club, si sta rivelando un asset vincente per questa primavera, con un particolare apprezzamento per le proposte che abbracciano il weekend pasquale, con un serie di servizi ad hoc, ma anche per quelle per il ponte del 25 aprile”, commenta Paola Coccarelli, CPO del gruppo.

Esperienze uniche in quattro strutture selezionate

Per mettere meglio a fuoco l’ottima performance primaverile del Gruppo Nicolaus con le proposte tunisine vale la pena fare una carrellata sulla programmazione e le proposte per i ponti.

Sull’isola di Djerba, fiore all’occhiello dell’offerta è Valtur Djerba Golf Resort & Spa: situato in posizione privilegiata su un tratto di costa caratterizzato da acqua caraibica e sabbia candida come talco, il resort vanta un’offerta ideale per chi ama lo sport, con, tra le altre cose, ottimi campi da tennis, diverse opzioni per le attività acquatiche e un eccellente campo da golf per gli appassionati di questo sport, che possono godere di un clima mite tutto l’anno. In evidenza anche la cura per la proposta gastronomica, che mescola alla perfezione sapori locali, influenze mediterranee e una selezione di proposte italiane, grazie alla presenza di una brigata di cucina coordinata da un executive chef italiano. Il Valtur Djerba Golf Resort & Spa è anche il punto di partenza ideale per mini tour nel deserto, esperienza autentica e suggestiva, che anche in occasione dei ponti in arrivo fornisce alla distribuzione un valido strumento per intercettare nuovi target di clientela.

Sempre sull’isola di Djerba, l’operatore offre anche un’altra struttura qualitativamente di livello come il Nicolaus Club Helios Beach, gestito dalla prestigiosa catena Vincci. Tra gli asset, la bellezza della spiaggia, un magnifico acquapark, il verde dei giardini, le dotazioni sportive e l’animazione firmata Nicolaus che rendono il complesso perfetto sia per chi desidera una vacanza rilassante in famiglia sia per chi la preferisce attiva.

A Mahdia, su uno dei tratti di mare più belli di tutta la Tunisia, è presente il Nicolaus Club El Fatimi & Acquapark Mahdia, soluzione ideale per il segmento di clientela che desidera vivere una vacanza con comfort di livello superiore, ma in un contesto rimasto autentico. Immerso in un ampio giardino tropicale, ricco di palme e fiori colorati, è stato parzialmente rinnovato nel 2024 in stile tipicamente tunisino ed è adatto sia per le famiglie sia per le coppie e i gruppi di amici. A soli 2 chilometri dal centro di Mahdia, permette di sperimentare piacevoli scoperte legate all’artigianato e alla gastronomia locale, nota anche per la qualità dell’olio d’oliva.

Nella località cosmopolita tunisina per eccellenza di Hammamet, punto d’incontro tra divertimento, cultura e mare si trova il Nicolaus Club Nozha Beach Resort & Spa, affacciato direttamente sul mare. Completamente rinnovato nel 2023 e rinomato per la sua offerta wellness, è fortemente consigliato per chi ama una vacanza dinamica, da vivere anche oltre il soggiorno in struttura: la medina animata e i locali trendy di Hammamet, nonché la vicinanza a Tunisi (solo un’ora di auto) sono, infatti, punti di forza dal grande appeal.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli