Come confermano molti esponenti del Governo, imprenditori ed esperti del settore, sembrano esserci pochi dubbi sul fatto che, in tempi della pandemia da Covid-19 e delle tante restrizioni ad essa collegate, l’unica tipologia di turismo che potrà avere un senso nei prossimi mesi estivi sia quella di prossimità. Tutte le strutture ricettive italiane, già gravate da pesanti oneri dovuti al prolungato lock down, si ritroveranno dunque nella situazione da un lato di dover garantire la sicurezza di tutti i loro clienti e dall’altro di rassicurare chi, pur desiderando programmare la vacanza anche per evadere dalla situazione contingente, teme per eventuali nuove emergenze.

Ulteriori criticità che vanno a sommarsi alle tante difficoltà già patite e a cui Nobis Filo diretto Assicurazioni, da sempre a fianco degli operatori del turismo e dei viaggiatori, cerca in parte di porre rimedio con un prodotto pensato per tutelare chi prenota un soggiorno presso alberghi, B&B, agriturismo e residence. Una polizza sottoscrivibile in forma collettiva e con durata annuale, denominata Filo diretto Hotel, che assicura una protezione a 360° verso i principali accadimenti dannosi e gli imprevisti che possono verificarsi prima e durante la permanenza del cliente, anche e soprattutto in occasione di infezione da Covid-19.

“In un clima di grande difficoltà per le strutture ricettive e al tempo stesso di incertezza generalizzata per le persone comuni che non sanno ancora se potranno prenotare o meno una vacanza estiva, abbiamo voluto predisporre un prodotto che potesse adeguarsi alle necessità degli operatori e degli stessi viaggiatori. –sottolinea Stefano Pedrone, Responsabile Direzione Turismo di Nobis Filo diretto Assicurazioni- Con Filo diretto Hotel ci poniamo al fianco dei primi, per offrire loro un vantaggio competitivo e aiutarli a stimolare la voglia di viaggiare con una serie di garanzie che rendono il soggiorno ancora più sicuro, dall’altro siamo vicini alla gente che vuole lasciarsi alle spalle questi lunghi mesi di isolamento, eliminando ansia, incertezza e preoccupazione legate al pensiero di dover annullare la vacanza in seguito a un eventuale contagio da Coronavirus”.

La polizza Filo diretto Hotel non prevede limiti di età e offre copertura per le spese per il pagamento di penali in caso di cancellazione della prenotazione, anche per motivi legati a un’infezione da Covid-19, la ripetizione del soggiorno, le spese per eventuali cure mediche e per il rientro/trasporto sanitario, la Diaria da Ricovero e l’Indennità di convalescenza, ma anche l’assistenza domiciliare per i familiari che restano a casa. Non solo: i clienti delle strutture ricettive che hanno sottoscritto la polizza potranno beneficiare di ulteriori prestazioni di assistenza alla persona, all’abitazione e al veicolo, oltre ad essere tutelati in caso di furto del bagaglio.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *