Norwegian Cruise Line ha lanciato con successo “NCL Air”, una piattaforma per le prenotazioni Fly-Cruise integrata in Book Norwegian, il motore di prenotazione dedicato agli agenti di viaggio.
La piattaforma user-friendly è progettata per offrire ai clienti ancora più libertà e scelta trasformando la modalità con cui gli agenti effettuano prenotazioni Fly-Cruise. Inoltre, con NCL Air, la compagnia di crociere internazionale offre agli agenti italiani l’opportunità di proporre per la prima volta pacchetti volo con NCL da tutti gli aeroporti nazionali disponibili. NCL Air offre accesso in tempo reale ai voli con relativi prezzi da tutt’Italia ai porti di partenza in tutto il mondo non appena disponibili in Amadeus. Allo stesso tempo, gli agenti di viaggio possono sfruttare un processo di prenotazione semplificato, che li ricompensa con l’intera commissione di crociera sul pacchetto volo completo.
Sviluppata per rendere la vita più facile agli agenti di viaggio, questa piattaforma avanzata di prenotazione offre agli agenti una maggiore efficienza, che, a sua volta, li aiuta a risparmiare tempo prezioso.
Con NCL Air, gli agenti possono ora proporre opzioni di volo da un’ampia varietà di gateway nazionali e optare per tariffe esclusive con NCL, che offrono agli ospiti maggiore flessibilità, o tariffe limitate a prezzi più interessanti che sono soggetti a restrizioni di pagamento e cancellazione. Dà inoltre l’accesso a facili upgrade a voli Premium Economy, Business e First Class.
Gli ospiti beneficiano di una riduzione del prezzo sulla tariffa della sola crociera se la loro crociera è abbinata ai voli al momento della prenotazione, rendendo il pacchetto fly-cruise ancora più attraente.
Per maggiore comodità, le tariffe includono il bagaglio registrato, i trasferimenti di andata e ritorno dall’aeroporto e dal porto, nonché una notte in hotel prima della crociera, se necessario. Inoltre, per i voli prenotati come parte di un pacchetto, NCL fornirà assistenza in caso di cancellazioni o ritardi dei voli occupandosi di trovare soluzioni alternative.
Tutte le classi di cabina e le compagnie aeree prenotabili tramite Amadeus sono disponibili per prenotazioni da parte degli agenti. NCL offre ai clienti una scelta impareggiabile, risparmiando agli agenti tempo prezioso e fatica nel processo di prenotazione. Come ulteriore rassicurazione, tutte le prenotazioni sono completamente protette dalla European Package Travel Directive.
Per celebrare questo lancio di successo, tutte le agenzie europee che effettuano una prenotazione fino al 31 dicembre includendo i voli NCL Air parteciperanno automaticamente a un sorteggio. Gli agenti che effettuano una prenotazione idonea nel mese di dicembre avranno la possibilità di vincere uno dei sette voucher Amazon in palio (uno del valore di 1.000 €, uno da 500 € e 5 da 100 €).
Kevin Bubolz, Managing Director Europa di NCL, ha dichiarato: “NCL Air è la naturale evoluzione del nostro impegno per offrire ai clienti più libertà e scelta, sempre supportando al massimo i nostri partner di viaggio. Lavoriamo da tempo su questa rivoluzionaria piattaforma di prenotazione e sono entusiasta che agenti e clienti ora possano sfruttarne i vantaggi”.

Francesco Paradisi, Business Development Manager per l’Italia, ha aggiunto: “La nostra filosofia di lunga data “Partners First” fa sì che mettiamo i nostri partner di viaggio al centro di ogni decisione aziendale che prendiamo. NCL si impegna ad aiutare i nostri stimati agenti a imparare, crescere e avere successo; siamo incredibilmente grati per il loro impegno e duro lavoro. NCL Air è stato sviluppato utilizzando la prospettiva dei nostri partner di viaggio: il nostro obiettivo è infatti di fare tutto il possibile per render loro l’esperienza di prenotazione di NCL semplice e intuitiva”.

A proposito del lancio di questo nuovo tool, gli agenti Alberto Bolognesi e Nancy Fontanelli di Home & Away Travel Store hanno commentato: “Che bella notizia! NCL Air cambierà la nostra modalità di promozione giornaliera delle crociere. Facile da usare, NCL Air ci darà un forte impulso nelle vendite!”.

NCL Air è disponibile per tutti gli agenti con accesso a Book Norwegian. Gli agenti che attualmente non utilizzano il nostro motore di prenotazione possono contattare il team NCL Partnership Relations all’indirizzo agencysupport@ncl.com per ricevere l’accesso a Seawebagents.ncl.com e NCL Air. Inoltre, gli agenti possono scaricare un volantino elettronico su NCL Air, un semplice manuale che guida passo dopo passo nella prenotazione dei voli dei loro clienti in modo facile e veloce con la nuova piattaforma booking di NCL.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *