Falkensteiner Michaeler Tourism Group continua la sua espansione e presenta il progetto del nuovo Falkensteiner Park Resort Lake Garda a Salò. L’architetto Matteo Thun è responsabile del concetto architettonico e del design degli interni. L’innovativo progetto sulle rive del Lago di Garda, immerso in un parco botanico e progettato dall’architetto paesaggista Joao Nunes di PROAP, comprende un hotel a 5* che va a impreziosire la Premium Collection di Falkensteiner e 170 Appartamenti Premium Living. L’apertura sarà in due fasi a partire dal 2025, con un investimento totale di 140 milioni di euro.
La prima presentazione del Falkensteiner Park Resort Lake Garda è avvenuta a Milano, alla presenza di Otmar Michaeler, CEO di FMTG, e Erich Falkensteiner, Chairman of Supervisory Board di FMTG, con la partecipazione dell’architetto Matteo Thun, Founder di Matteo Thun and Partners e l’architetto paesaggista Joao Nunes di PROAP.

Destinazione Salò

Il nuovo Falkensteiner Park Resort Lake Garda sorgerà sul sito di un’ex fabbrica di acque minerali, nella pittoresca cittadina di Salò (BS), a pochi passi dalle rive del Lago di Garda. La cittadina sulla sponda sud-occidentale del Lago di Garda è caratterizzata da vegetazione mediterranea e clima mite, in qualsiasi periodo dell’anno. Inoltre, è collegata in modo eccellente con Milano, Verona e Venezia, sia in treno che in aereo. “Abbiamo cercato a lungo una proprietà in grado di soddisfare nostri standard e siamo molto felici di aver trovato il posto perfetto a Salò”, afferma Erich Falkensteiner.

Il progetto

La realizzazione del progetto è prevista in due fasi. Nella prima fase, che sarà completata nel 2025, saranno costruiti l’hotel e 96 appartamenti premium. I restanti 74 appartamenti saranno costruiti nella seconda fase entro il 2027. L’investimento totale ammonta a 140 milioni di euro, un segnale forte degli ambiziosi piani di espansione del Gruppo in Italia. La società si avvale di Cap Advisory di Milano quale arranger e financial advisor dell’operazione di financing. Oltre a FMTG, partecipano al progetto come co-investitori la famiglia bavarese Kerbel e il gruppo viennese Robert König.

Falkensteiner Park Hotel Lake Garda

L’hotel “for all” con 97 camere e suite è adatto a famiglie, coppie e gruppi di amici ed è il luogo perfetto per gli ospiti che desiderano vivere una vacanza all’insegna del relax e del divertimento. L’ampia offerta di attività sportive e il concept gastronomico creativo sono in linea con la proposta premium firmata Falkensteiner.

Durante la stagione estiva, l’hotel svela una più spiccata anima family-friendly con una proposta di intrattenimento per i piccoli ospiti e la presenza di un’area a loro dedicata – la Falky Land.

In primavera ed autunno la zona offre molteplici opportunità come escursioni a piedi o in bicicletta, tour in barca e degustazioni di vino, mentre nella stagione invernale la struttura è votata al wellness, grazie alla presenza dell’Acquapura SPA. Il centro benessere si focalizza completamente sull’evasione dalla routine e sul benessere, offrendo agli ospiti una pausa dalla vita quotidiana.

I Premium Living Apartments del Falkensteiner Park Resort Lake Garda

I 170 appartamenti Premium Living, che saranno distribuiti in 11 palazzine, combinano un design senza tempo a un’eleganza naturale. I servizi premium permetteranno ai proprietari di godere di tutti i comfort del resort mantenendo la massima privacy. Il progetto si svilupperà in due fasi: i primi 96 appartamenti apriranno entro il 2025, mentre la finalizzazione dei restanti appartamenti è prevista nel 2027.

Investimento e creazione di valore nel mercato italiano

L’investimento totale per il nuovo progetto di Salò ammonta a 140 milioni di euro, a testimonianza dei solidi piani di espansione del Gruppo in Italia. Una quota arriva dall’ultima campagna realizzata da FMTG in Austria e Germania attraverso la sua piattaforma di investimento digitale FMTG Invest, in cui sono stati raccolti oltre 10 milioni di euro. Parte del capitale generato è stato destinato all’acquisto dell’immobile di Salò. Anche una parte del capitale della prossima campagna, che si svolgerà nell’autunno del 2023 in Austria, Germania e Svizzera, sarà utilizzata per lo sviluppo del progetto a Salò.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli