Nuovo portale per Evolution Travel Retreats e Viaggi Emozionali

Evolution Travel lancia un portale interamente dedicato ai Retreats – i “ritiri” tematici, sempre più popolari – e ai Viaggi Emozionali. Denominatore comune che caratterizza le differenti proposte: essere intrinsecamente legate al concetto di esperienza, quale elemento fondante.

La sinergia tra colleghi e think tank di Evolution Travel, architrave del modello di business a cui fanno capo oltre 700 consulenti di viaggio online, è nuovamente alla base di questo nuovo progetto, nato dallo sviluppo di un’idea di Alessandra Lampitelli, promotore tour operator di lungo corso, e delle due nuove promoter di riferimento prodotto Nicoletta Monterisi e Silvia Marchetti.

Tra i tratti più innovativi del portale “Retreats e Viaggi Emozionali”, la sua trasversalità che non è unicamente inerente al viaggio: lo spettro di azione è, infatti, molto ampio e spazia tra hobby, glamping in contesti da sogno, attività particolari che possono costituire il punto di incontro tra persone differenti, vacanze  in chiave “living as locals”.

Osservando in dettaglio le differenti sezioni, per ciò che concerne gli eventi, in forte evidenza l’expertise legata al wedding planning con un’attenzione specifica all’ambito LGBT. Plus offerto alla clientela: competenze a 360° gradi per l’organizzazione anche all’estero di cerimonie, catering, attività e trasferimenti.

“Sono entrata a far parte della galassia di Evolution Travel  10 anni fai e ho deciso di valorizzare ulteriormente la mia attività, abbinando la formazione turistica, connessa al ruolo di promotore tour operator, alle mie competenze di wedding planner e fashion consultant. Da questo nuovo traguardo e da un confronto con i colleghi e la macchina organizzativa di Evolution Travel, è nata l’idea del portale emozionale, con una sezione “Destination Wedding”, commenta Alessandra Lampitelli.

“La mia esperienza nell’ambito dei ritiri è nata sul campo. Ho lavorato con piccoli e grandi gruppi accomunati da differenti passioni: arte, musica, sport, cucina, uncinetto. All’estero questa particolare attività genera un notevole indotto, anche sulla base dell’alto potenziale legato ai repeaters, e l’Italia offre un altissimo potenziale che abbiamo deciso di mettere a sistema in modo strategico”, continua Nicoletta Monterisi.

Anche il focus particolare sul glamping e sui viaggi in chiave “local” nasce con l’obiettivo di offrire al mercato prodotti costruiti in ottica tailor made, capitalizzando la straordinaria varietà della programmazione del network e le competenze delle promotrici.

“Collaboro con Evolution Travel da 6 anni e un asset fondamentale è il dialogo tra tutte le anime del newtork. Partendo proprio dallo stesso tipo di sinergia, combinando le specificità diverse del nuovo portale, creiamo proposte in grado di soddisfare le esigenze di un target che desidera unire charme, contatto con la natura, interazione autentica con un territorio e interessi personali. Lavoriamo pensando a queste buyers personas e tra le prossime partenze in calendario c’è un viaggio di nozze, con cerimonia, soggiorno per sposi e invitati in glamping 5 stelle, abbinato a focus esperienziali su cucina locale e attività outdoor”, conclude Silvia Marchetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *