Turkish Airlines sta espandendo la sua rete del Sud Europa con l’aggiunta di Siviglia, una delle principali destinazioni turistiche della Spagna che diventerà così la sesta destinazione della compagnia in Spagna, dopo Madrid, Barcellona, Valencia, Malaga e Bilbao. A partire dal 17 settembre 2025, Turkish Airlines opererà voli diretti giornalieri tra l’Aeroporto di Istanbul e l’Aeroporto di Siviglia, rafforzando ulteriormente la sua connettività nella regione e offrendo ai propri passeggeri maggiore flessibilità e comodità grazie a un network senza pari.
Commentando il lancio della nuova rotta, Bilal Ekşi, CEO di Turkish Airlines, ha dichiarato: “Come Turkish Airlines, siamo lieti di avviare i voli verso Siviglia, una delle città più antiche della Spagna, favorendo così nuove opportunità sia per il turismo che per il business. Crediamo che i crescenti investimenti nella regione contribuiranno ulteriormente a rafforzare il potenziale turistico e commerciale di entrambi i Paesi. Continueremo a diversificare i nostri punti di accesso al mondo in linea con la nostra missione di connettere i continenti”.
Siviglia, situata nella regione dell’Andalusia, è uno degli insediamenti più antichi della Spagna. Ricca di storia, la città conserva le tracce del suo passato millenario e dell’eredità moresca, perfettamente intrecciate con le tradizioni religiose. I visitatori possono scoprire questo patrimonio multiculturale attraverso i suoi monumenti storici, giardini e collezioni d’arte uniche. Siviglia si distingue anche come rinomata meta gastronomica grazie ai sapori vivaci della cucina tradizionale andalusa.
