Turkish Airlines sta espandendo la sua rete del Sud Europa con l’aggiunta di Siviglia, una delle principali destinazioni turistiche della Spagna che diventerà così la sesta destinazione della compagnia in Spagna, dopo Madrid, Barcellona, Valencia, Malaga e Bilbao. A partire dal 17 settembre 2025, Turkish Airlines opererà voli diretti giornalieri tra l’Aeroporto di Istanbul e l’Aeroporto di Siviglia, rafforzando ulteriormente la sua connettività nella regione e offrendo ai propri passeggeri maggiore flessibilità e comodità grazie a un network senza pari.
Commentando il lancio della nuova rotta, Bilal Ekşi, CEO di Turkish Airlines, ha dichiarato: “Come Turkish Airlines, siamo lieti di avviare i voli verso Siviglia, una delle città più antiche della Spagna, favorendo così nuove opportunità sia per il turismo che per il business. Crediamo che i crescenti investimenti nella regione contribuiranno ulteriormente a rafforzare il potenziale turistico e commerciale di entrambi i Paesi. Continueremo a diversificare i nostri punti di accesso al mondo in linea con la nostra missione di connettere i continenti”.

Siviglia, situata nella regione dell’Andalusia, è uno degli insediamenti più antichi della Spagna. Ricca di storia, la città conserva le tracce del suo passato millenario e dell’eredità moresca, perfettamente intrecciate con le tradizioni religiose. I visitatori possono scoprire questo patrimonio multiculturale attraverso i suoi monumenti storici, giardini e collezioni d’arte uniche. Siviglia si distingue anche come rinomata meta gastronomica grazie ai sapori vivaci della cucina tradizionale andalusa.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli