Partono i nuovi spot Italo, firmati DDB Group Italy. In onda da ieri con diversi formati in tv (15 e 30 secondi) e sui canali social della società, sono realizzati per raccontare la travel experience, unica e distintiva, a bordo treno. Un viaggio ricco di emozioni, frutto della fervida immaginazione di un bambino, che nella sua camera ricca di giochi attraverserà scenari fantasiosi, accompagnato da animali e personaggi inventati come robot, elfi, cowboy e astronauti.
Uno spot innovativo e all’avanguardia, un mix di contenuti digitali, anime e girato reale, per mettere insieme tutte le ultime frontiere del settore. Sulle note di Don’t stop me now dei Queen, la campagna rappresenta la prima collaborazione creativa tra Italo e DDB Group Italy; alla regia il pluripremiato Ernest Desumbila, autore di numerosi commercial per i maggiori brand, insieme a SAUVAGE.TV, il suo studio di post-produzione e animazione con sede a Barcellona.

“Siamo orgogliosi di quanto abbiamo realizzato. Una produzione all’avanguardia, uno spot che proietta Italo verso nuove ed intriganti sfide. Puntiamo a rafforzare il posizionamento del nostro brand, valorizzando le eccellenze che ci contraddistinguono sul mercato, come gli esclusivi servizi di bordo” commenta Fabrizio Bona, Chief Commercial Officer di Italo.

Luca Cortesini, Chief Creative Officer di DDB Group Italy, aggiunge: “È sempre più raro poter realizzare un lavoro di questo livello a fronte di un pitch. Merito di una sintonia perfetta e immediata con un cliente interessato quanto noi a una qualità senza compromessi, che ha voluto e saputo lasciare l’idea nella sua purezza senza alterarla con dinamiche commerciali. Una mossa preziosa quanto fondamentale in questo momento di comunicazione per un brand che è una vera e propria eccellenza italiana”.

La comunicazione integrata sarà accompagnata anche da maxi-affissioni, classiche e digitali, nelle principali città e stazioni italiane e un long-cut prossimamente in uscita al cinema. Uno spot “to be continued” che avrà seguito nei prossimi mesi con nuovi episodi. Dal mese di giugno, poi, nel contesto del lancio della campagna “Italo is Magic,” è previsto un progetto strategico di influencer marketing e brand ambassadorship con un focus su Meta e Tik Tok (canale su cui Italo è da poco approdato): questa strategia non solo permette di amplificare il target e la copertura della brand campaign, ma assicura un posizionamento efficace, grazie all’uso nativo delle piattaforme per esprimere la capacità di Italo di trasformare il viaggio in un’avventura magica e creativa. Tra i protagonisti Paolo Ruffini, con il suo stile inconfondibile e la sua capacità di comunicare sui social in modo autentico e diretto, insieme ad altri influenti creators come Ceppeland, Travel Mati, Andrea Iori e molti altri.

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