Cresce l’attesa per Obiettivo X 2025, l’evento firmato OTA Viaggi che ogni anno richiama i protagonisti del turismo italiano per una tre giorni di formazione, networking e innovazione e che da quest’anno è anche un marchio registrato.

Le date sono ora ufficiali, svelate in conferenza stampa dal direttore commerciale Massimo Diana: 16, 17 e 18 maggio. Sarà ancora una volta la suggestiva cornice del Marina Resort Garden & Beach in Sardegna a ospitare il grande appuntamento, che offrirà agli agenti di viaggio e agli operatori del settore un’opportunità unica per confrontarsi, scoprire nuove realtà e costruire sinergie attraverso tour esperienziali nelle migliori strutture dell’isola, workshop tematici e incontri serali con esperti del settore.

L’edizione 2025, intitolata “La Sfida della Crescita”, si preannuncia ancora più ambiziosa. Il patrocinio di ENIT, riconfermato per il secondo anno consecutivo, e la presenza di oltre 50 ospiti istituzionali confermano il peso dell’iniziativa nel panorama turistico nazionale. E i numeri parlano chiaro: tra le 230 e le 250 agenzie di viaggio sono attese per un’edizione che punta a superare i record precedenti.

Tra le novità più attese, spicca il format serale “Al bar con gli amici”, pensato per rendere il networking ancora più informale e coinvolgente. Il primo appuntamento sarà dedicato alle associazioni di categoria, mentre il secondo vedrà protagonisti i responsabili commerciali dei principali network italiani, in un talk interattivo che coinvolgerà direttamente il pubblico.

Il prossimo 21 marzo verranno svelati nuovi dettagli: dal logo ufficiale ai patrocini e partner dell’evento, fino alla data di apertura delle iscrizioni. La curiosità è appena iniziata.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli