Octorate, software gestionale per l’hospitality, ha scelto Stripe come fornitore strategico per i pagamenti.
Grazie a Stripe, Octorate può offrire ai suoi clienti, dagli hotel ai B&B e agli appartamenti, un’esperienza di acquisto semplificata, ottimizzando allo stesso tempo le proprie principali operazioni finanziarie.
Octorate utilizza Stripe Connect e Payments per costruire un’offerta unificata per i propri clienti e sarà uno dei primi utenti di Stripe Terminal anche in Italia. Terminal estende l’infrastruttura dei pagamenti di Stripe al mondo fisico, consentendo ai commercianti di gestire le transazioni di persona (come il pagamento di un pasto al ristorante di un hotel tramite un POS fisico), insieme a quelle online (come il pagamento anticipato di una camera).
Nel 2022 l’eCommerce dei servizi in Italia torna a crescere, grazie soprattutto ai segnali incoraggianti del turismo e dei trasporti (+33% rispetto al 2021 secondo l’Osservatorio eCommerce B2c del Politecnico di Milano). Gli operatori del settore alberghiero possono ora fornire una migliore esperienza di pagamento per i propri ospiti, eliminando al contempo la complessità amministrativa di dover riconciliare due diverse modalità di pagamento per le transazioni online e di persona.

“Octorate non smette mai di evolversi e offre costantemente il meglio delle innovazioni tecnologiche del settore, per questo motivo è la scelta migliore per chi vuole stare al passo con i tempi. Allo stesso tempo, grazie a un’integrazione solida e di facile implementazione, i clienti Octorate potranno ora gestire tutte le loro transazioni, sia offline che online, direttamente sul proprio gestionale, unificando i canali e collegando tutti i trasferimenti dei clienti in un’unica dashboard”, ha affermato Fabrizio Scuppa, amministratore delegato di Octorate.

“È il 2022, stiamo tornando a viaggiare e tutti vogliono che le operazioni siano più semplici” ha affermato Alessandro Astone, Country Manager Italia di Stripe. “Ospitalità significa far sentire i propri ospiti a casa, e un’esperienza di pagamento negativa può rovinare l’umore di un cliente, rendendolo insoddisfatto. Octorate consente agli hotel di offrire ai propri ospiti un’esperienza di pagamento fluida e senza ostacoli”.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *