A partire dal mese di maggio 2024, Odera si distinguerà come il primo boutique hotel di alta gamma sull’isola di Tinos, concretizzando l’ultima iniziativa del fondo di private equity greco Tethys, in collaborazione con Tconstructions. Situato in una baia con spiaggia privata, l’hotel occupa un’area di 20.000 metri quadrati e proporrà un totale di 77 camere e suite, ciascuna dotata di piscina privata, oltre a una spa di ampie dimensioni e un beach club.
Mirando a esaltare gli autentici tratti distintivi dell’isola, gli interni, curati dallo Studio Bonarchi, rappresentano una celebrazione delle tradizioni, degli artigiani e dei produttori locali di Tinos. L’impegno per la tutela dell’ambiente e il supporto all’artigianato locale si riflette in ogni aspetto della struttura, dall’utilizzo di materiali tradizionali come la pietra e il marmo lavorato artigianalmente agli accattivanti menu dei ristoranti, che esaltano la qualità dei prodotti locali.

L’elegante design d’interni, a cura dello Studio Bonarchi, si pone come garante della preservazione dell’ecosistema isolano e della celebrazione dell’autentico artigianato locale. Il progetto architettonico, affidato a Panos Nikolaidis dello studio Tconstructions, regala viste panoramiche sull’Arcipelago delle Cicladi dalle camere, mentre le suite, estese fino a 80 metri quadrati, vantano piscine private esclusive. Tra le opzioni di alloggio, spicca l’Odera Residence, una suite di 110 metri quadrati dotata di ampio soggiorno, terrazza privata, patio interno, angolo cottura ben attrezzato e una piscina privata con vista sul Mar Egeo, per un’esperienza di lusso e tranquillità senza pari.

La proposta gastronomica di Odera, curata dal rinomato chef greco Dimitris Skarmoutsos, omaggia il ricco patrimonio dell’isola attraverso menu che celebrano l’arte della cucina mediterranea tradizionale con un tocco distintivo di Tinos. Il ristorante À La Carte Eos, insieme al Beach Bar e al Pool Bar, offre un’esperienza culinaria completa con spuntini leggeri e piatti mediterranei e greci, adattabili a qualsiasi momento della giornata. Questi spazi versatili possono ospitare fino a 120 persone, rendendoli ideali per matrimoni, cocktail party o eventi aziendali di dimensioni più ampie.

Il benessere presso Odera è un’esperienza olistica che rispecchia il ritmo rilassato della vita sull’isola. I trattamenti della spa utilizzano prodotti nutrienti provenienti dai minerali di Tinos, realizzati dagli abitanti locali. La spa, estesa su 280 metri quadrati, offre una piscina interna, bagno turco, servizi di manicure e pedicure, tre sale per massaggi e trattamenti rinvigorenti per il corpo, oltre a una Zero Body & Hydrogen Room. Gli ospiti possono usufruire anche di una moderna palestra con attrezzature all’avanguardia e partecipare a programmi di allenamento individuali o di gruppo.

Tinos, l’isola spirituale del “fatto a mano”, rappresenta un tesoro poco conosciuto e incontaminato, a differenza della vicina Mykonos. Odera invita i suoi ospiti a esplorare la ricca storia e l’anima di quest’isola attraverso una serie di attività ed escursioni, tra cui tour di pesca e dei villaggi, laboratori di scultura del marmo e visite al vivace centro di Tinos, situato a soli 5 km dalla struttura. La spiaggia privata dell’hotel, Vourni, è facilmente accessibile a piedi, e gli ospiti possono noleggiare la barca privata dell’hotel per scoprire i tesori nascosti e le meravigliose spiagge lungo la costa.

Odera si erge con orgoglio come la sola struttura di ospitalità di alta gamma sull'”isola fatta a mano”, celebrando con eleganza e autenticità la cultura e l’artigianato di Tinos, e invitando gli ospiti a riscoprire il lusso in questo autentico paradiso incontaminato.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *