Prodotto e tecnologia saranno i due asset alla base della strategia di sviluppo di King Holidays che, in vista della stagione estiva, prevede di migliorare ulteriormente le performance in termini di competitività dell’offerta, velocità di elaborazione delle richieste ed efficienza nelle risposte. Obiettivi possibili grazie alla fiducia accordata da parte del socio di riferimento, Mapa Group Travel, facente capo al colosso Wamos Group, che ha confermato gli investimenti su King Holidays e King Holidays DMC, come presidio ed espansione del Gruppo sul mercato italiano.

Mapa Group Travel ha chiuso il 2023 con un volume di affari di circa 200 milioni di euro, in crescita di 8/9 punti percentuali rispetto al 2019; il Gruppo Wamos fattura in media 1,2 miliardi di euro l’anno e integra verticalmente tutte le linee di business del settore: tour operator, agenzie di viaggio, vettori e DMC. Oltre Mapa Travel Group – con King Holidays e King Holidays DMC – fanno parte di Wamos noti player del mercato iberico, come Pullmantur, Wamos Air, Top Atlantico, Nautalia Viajes, Geostar e Pegatur, per un totale di oltre 3 milioni di passeggeri movimentati ogni anno e 1.800 collaboratori in 10 Paesi.

Roberto Minardi, Direttore Commerciale King Holidays, dichiara: “Siamo parte della holding Wamos Group dal 2015 attraverso Mapa Group Travel, i cui recenti investimenti mirano a raggiungere l’eccellenza operativa in tutti i processi produttivi. Il Gruppo sta lavorando anche sulla competitività, valorizzando le alleanze progettuali con corrispondenti, partner tecnologici e fornitori di prodotto. Per quanto concerne King Holidays e il mercato italiano, questo ci permetterà di essere ancora più vicini agli agenti di viaggio, con nuovi strumenti di vendita e una proposta di prodotto straordinaria”.

A breve King Holidays presenterà il nuovo gestionale b2b, per la preventivazione e la prenotazione delle pratiche in tempo reale, e la programmazione estiva, basata su nuove strategie di prodotto, rese possibili dal forte potere di acquisto garantito dalla solidità di Mapa Group Travel e da un ulteriore potenziamento delle sinergie di Gruppo. Attraverso i suoi brand, Mapa Group Travel offre sul mercato iberico un prodotto molto simile a quello di King Holidays: è il caso di Mapa Tours, specializzato in viaggi in Europa, Nord Africa, Medio Oriente e Asia Centrale, Mapa Mundi, dedicato ai grandi viaggi nel mondo, e Mapa Dinamics, che comprende il business online B2B per prenotazione di servizi singoli, viaggi su misura e pacchetti “multi-destinazione” per questo l’alleanza è affine e strategica per lo sviluppo della partnership.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli