OIC Group rafforza la sua espansione nello scenario internazionale consolidando la sua presenza nel Benelux e trasferisce la nota sede di Firenze. A partire da novembre 2022, OIC Group diventa partner di Visit.Brussels Convention & Association Bureau e rafforza il suo Team internazionale con la figura di Edoardo Guglielmino, basato a Bruxelles, che ricoprirà il ruolo di Business Development Manager.
Edoardo Guglielmino, grazie anche al lavoro in sinergia con il Convention & Association Bureau di Bruxelles di cui OIC è divenuto partner, si occuperà di ampliare il portfolio clienti del Gruppo rafforzandone la presenza nel mercato internazionale e del Benelux.

Edoardo Guglielmino ha dichiarato: “Sono molto orgoglioso di questa scelta lavorativa e di essere ritornato dopo tanti anni a lavorare per un’azienda italiana, leader nel settore Congressuale e MICE a livello internazionale, con una grande storicità ed expertise. Poter contribuire al rafforzamento dell’espansione internazionale sarà una grande sfida, che non vedo l’ora di iniziare assieme alla mia nuova grande famiglia, OIC Group”.
Edoardo, nato a La Spezia, si laurea in Relazioni Internazionali all’Università di Genova nel 2009. Nello stesso anno si trasferisce a Lione ed inizia a lavorare nel settore eventi. Nel frattempo, diventa uno dei soci fondatori di ICCA France Benelux Chapter educational committee e “Chair ad interim” del summit del 2019. Sempre nello stesso anno decide di entrare nel team di Visit. Brussels Convention & Association Bureau, in modo da lavorare a stretto contatto con le associazioni internazionali e supportarle nell’organizzazione dei loro eventi.

Inoltre, coerentemente con i nuovi trend di mercato e per dare coerenza al percorso di sviluppo intrapreso, OIC Group dopo 25 anni ha deciso di cambiare sede e trasferire il suo headquarter presso gli spazi degli storici uffici della testata La Nazione di Firenze. La nuova sede avrà spazi di lavoro multifunzionali ed open space, che meglio si adattano alle nuove esigenze aziendali: un ambiente totalmente riprogettato, al fine di garantire alle persone un ecosistema lavorativo flessibile basato su coworking space, comfort, smart working e attenzione alla sostenibilità.

Nicola Testai, CEO di OIC Group, afferma: “Dopo un periodo difficile dovuto alla pandemia e una rapida ripresa del business per il 2022, l’azienda è pronta a penetrare il mercato internazionale in modo più strategico e consapevole, grazie anche all’attenta analisi di mercato svolta assieme a Giuseppe Lepri, Senior Consultant di OIC e figura di grande spicco nell’ambiente associativo internazionale. Avere un riferimento stabile nel Benelux, sede delle principali Associazioni, e diventare partner del Convention & Association Bureau di Bruxelles è per noi un aspetto prioritario nell’ottica di un continuo incremento del business; e sono fiducioso che Edoardo, con la sua grande esperienza, porterà OIC a raggiungere grandi e ambiziosi risultati. Sono, inoltre, entusiasta di lasciare la sede che ha contribuito a fare la storia della nostra azienda e trasferirci in quella che ha visto l’evoluzione di una delle più importanti testate di informazione che abbiamo in Italia. La nostra priorità oggi è di trasformare questi spazi, rendendoli il più possibile all’avanguardia, seguendo le nuove tendenze di riorganizzazione degli ambienti di lavoro e modello di business, e studiando, in un’ottica di sostenibilità, un progetto che sia il più armonioso possibile con lo stile architettonico”.

Autore

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *