Si è svolta il 23 novembre all’aeroporto Marco Polo di Venezia l’edizione inverno 2021/2022 del Venezia Airport Workshop, l’evento semestrale B2B che mette in contatto le agenzie di viaggio del Triveneto con Enti del turismo e con le compagnie aeree operative negli aeroporti di Venezia, Treviso e Verona che insieme compongono il Polo aeroportuale del Nord Est gestito dal Gruppo SAVE.

Dopo la sospensione di circa due anni determinata dalla pandemia, l’evento è ripreso in presenza, ed è stato organizzato presso il terminal passeggeri per permettere agli ospiti di prendere visione delle misure di sicurezza implementate per la gestione del covid-19, tra le quali i due punti tampone presenti in aeroporto.

Il workshop ha riscosso un’alta adesione, a conferma di una rinnovata vivacità del settore: oltre 100 gli agenti di viaggio, 34 compagnie aeree, numerosi rappresentanti di enti nazionali di promozione turistica, che hanno avuto l’opportunità di approfondire le proprie conoscenze professionali sui collegamenti offerti da Venezia, Treviso e Verona nella stagione invernale novembre 2021 – marzo 2022, e sulle prospettive per la stagione estiva 2022.

Camillo Bozzolo, Direttore Commerciale Aviation Gruppo SAVE ha dichiarato: “Dal workshop odierno emerge la conferma di una forte positività per il futuro da parte di tutti gli operatori. In particolare, le agenzie di viaggi esprimono la forte domanda da parte del pubblico, a cui le compagnie aeree rispondono con più voli e posti in vendita. Questo consolida la ripresa iniziata la scorsa estate, in una previsione di ritorno graduale ai livelli del 2019”.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli