Come avevamo annunciato alcuni giorni fa é ora online Matrix, la matrice degli eventi, piattaforma digitale di Federcongressi che permette a meeting planner aziendali, agenzie, PCO, location e destinazioni per eventi di individuare in modo semplice e immediato i fornitori di servizi per organizzare congressi, meeting, convention, seminari e lanci di prodotto ma anche per realizzare strategie di marketing e comunicazione o corsi di formazione.

Progetto della categoria Servizi e Consulenze di Federcongressi&eventi, Matrix è  una grande directory accessibile direttamente dal sito dell’associazione www.federcongressi.it e presenta l’offerta di circa 35 aziende in 14 categorie e 77 servizi offerti.

Non permette però ancora il pagamento digitale ma solo di contattare i fornitori tramite un form per cui é più una directory che una piattaforma di ecommerce.

In Matrix quindi l’utente, selezionata la macro-area di interesse, accede alla schermata nella quale visualizza i servizi specifici, con relativa descrizione di obiettivi e benefici attesi, cliccando sui quali compaiono le aziende che li erogano con link alla scheda descrittiva e form di contatto.

“Matrix è un progetto che ha visto i soci della nostra categoria impegnarsi in maniera compatta per fornire agli organizzatori un supporto chiaro e completo”, commenta la Rappresentante categoria Servizi e Consulenze Francesca Scutari.
“Il risultato è uno strumento agile e user friendly di incontro tra la domanda e l’offerta nel quale per ogni servizio sono indicati l’area di applicazione e i vantaggi”

“Con la realizzazione di Matrix la categoria Servizi e Consulenze ha dato un contributo di grande valore non solo per la promozione dei soci di Federcongressi&eventi ma anche per la crescita dell’industria del nostro settore”,
sottolinea la Presidente di Federcongressi&eventi Alessandra Albarelli. “Progetti come Matrix dimostrano quanto la nostra associazione sia sempre al fianco dei player della meeting industry, pronta a sostenerne con azioni concrete gli obiettivi di business”.

Autore

  • Domenico Palladino è editore, consulente marketing e formatore nei settori del turismo e degli eventi. Dal 2019 è direttore editoriale di qualitytravel.it, web magazine trade della travel & event industry. Gestisce inoltre i progetti editoriali di extralberghiero.it, dedicato agli operatori degli affitti brevi, storytravel.org, sul turismo cinematografico, e cicloturismo360.it, per gli amanti del turismo su due ruote. Laureato in economia aziendale in Bocconi, indirizzo web marketing, giornalista dal 2001, ha oltre 15 anni di esperienza nel travel. Dal 2009 al 2015 è stato web project manager del magazine TTG Italia e delle fiere del gruppo. Dal 2015 al 2019 è stato direttore editoriale di webitmag.it, online magazine di Fiera Milano Media dedicato a turismo e tecnologia. Ha pubblicato per Hoepli il manuale "Digital Marketing Extra Alberghiero" (2019).

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