Come avevamo annunciato alcuni giorni fa é ora online Matrix, la matrice degli eventi, piattaforma digitale di Federcongressi che permette a meeting planner aziendali, agenzie, PCO, location e destinazioni per eventi di individuare in modo semplice e immediato i fornitori di servizi per organizzare congressi, meeting, convention, seminari e lanci di prodotto ma anche per realizzare strategie di marketing e comunicazione o corsi di formazione.

Progetto della categoria Servizi e Consulenze di Federcongressi&eventi, Matrix è  una grande directory accessibile direttamente dal sito dell’associazione www.federcongressi.it e presenta l’offerta di circa 35 aziende in 14 categorie e 77 servizi offerti.

Non permette però ancora il pagamento digitale ma solo di contattare i fornitori tramite un form per cui é più una directory che una piattaforma di ecommerce.

In Matrix quindi l’utente, selezionata la macro-area di interesse, accede alla schermata nella quale visualizza i servizi specifici, con relativa descrizione di obiettivi e benefici attesi, cliccando sui quali compaiono le aziende che li erogano con link alla scheda descrittiva e form di contatto.

“Matrix è un progetto che ha visto i soci della nostra categoria impegnarsi in maniera compatta per fornire agli organizzatori un supporto chiaro e completo”, commenta la Rappresentante categoria Servizi e Consulenze Francesca Scutari.
“Il risultato è uno strumento agile e user friendly di incontro tra la domanda e l’offerta nel quale per ogni servizio sono indicati l’area di applicazione e i vantaggi”

“Con la realizzazione di Matrix la categoria Servizi e Consulenze ha dato un contributo di grande valore non solo per la promozione dei soci di Federcongressi&eventi ma anche per la crescita dell’industria del nostro settore”,
sottolinea la Presidente di Federcongressi&eventi Alessandra Albarelli. “Progetti come Matrix dimostrano quanto la nostra associazione sia sempre al fianco dei player della meeting industry, pronta a sostenerne con azioni concrete gli obiettivi di business”.

Autore

  • Domenico Palladino è editore, consulente marketing e formatore nei settori del turismo e degli eventi. Dal 2019 è direttore editoriale di qualitytravel.it, web magazine b2b sulla travel & event industry. Gestisce inoltre i progetti editoriali di extralberghiero.it, dedicato agli operatori degli affitti brevi, storytravel.org, sul turismo cinematografico, e cicloturismo360.it, per gli amanti del turismo su due ruote. Laureato in economia aziendale in Bocconi, giornalista dal 2001, ha oltre 15 anni di esperienza nel travel. Dal 2009 al 2015 è stato web project manager dei magazine TTG Italia ed Event Report e delle fiere del gruppo TTG e BTC. Dal 2015 al 2019 è stato direttore editoriale di webitmag.it, online magazine di Fiera Milano Media su turismo e tecnologia. Ha pubblicato per Hoepli il manuale "Digital Marketing Extra Alberghiero" (2019).

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