Outpayce, spinoff di Amadeus, lanciato l’anno scorso per presidiare il settore dei pagamenti per il travel, ha ottenuto dalla Banca di Spagna la licenza EMI (eMoney institution).  In qualità di emittente autorizzato di moneta elettronica, Outpayce sarà in grado di offrire servizi di pagamento in territorio spagnolo, come la raccolta fondi, l’emissione di carte di debito prepagate, trasferimenti di fondi su un conto di pagamento con l’obiettivo futuro di rendere questi servizi finanziari disponibili nell’Unione Europea.

Outpayce punta a semplificare i pagamenti di viaggio grazie a questi nuovi servizi. Ad esempio, sarà presto possibile utilizzare le carte virtuali prepagate emesse da Outpayce nei sistemi di prenotazione delle agenzie di viaggio e nei self-booking tool aziendali per pagare voli e hotel.  Inoltre, le carte virtuali consentiranno ai viaggiatori d’affari di pagare le spese in viaggio, come i taxi o i pasti, attraverso il proprio digital wallet.

Grazie all’emissione di carte di debito prepagate, Outpayce semplificherà l’esperienza dei pagamenti, consentendo una maggiore integrazione con i sistemi di prenotazione di viaggi e offrendo alle agenzie di viaggio una scelta più ampia.

David Doctor, CEO di Outpayce commenta: “Diventare un emittente autorizzato è un passo importante nel nostro processo di semplificazione dei pagamenti nel settore dei viaggi. Non solo abbiamo il via libera per iniziare ad emettere carte, ma stiamo già costruendo un moderno stack FinTech nativo in Microsoft Azure con progetti in collaborazione con un ampio numero di istituti finanziari leader e start-up innovative. Questa operazione integra la piattaforma open di pagamenti di Outpayce, che consentirà a qualsiasi società FinTech di connettersi facilmente con i clienti di Amadeus nel settore dei viaggi. Con il core banking su cloud e con la licenza eMoney appena ottenuta, siamo un passo più vicini all’obiettivo di Outpayce di offrire ai viaggiatori un’esperienza di pagamento fluida e connessa”.

Attualmente Outpayce fornisce servizi di pagamento per aiutare le agenzie di viaggio a effettuare pagamenti B2B a compagnie aeree e hotel utilizzando strumenti moderni come le carte virtuali già presenti nella soluzione B2B Wallet.  In collaborazione con terze parti, offre anche servizi a merchant come compagnie aeree e agenti di viaggio, in modo che questi possano accettare un’ampia gamma di carte e metodi di pagamento locali attraverso siti web, mobile, call center e touchpoint fisici, come i banchi check-in.  

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *