Ha preso il via oggi dal porto di Genova la sesta edizione della World Cruise di MSC Crociere, un viaggio straordinario di 121 giorni che toccherà 46 destinazioni in 21 paesi, attraversando cinque continenti. A bordo della MSC Magnifica, con al comando il capitano Pietro Sarcinella, ci sono circa 2.300 ospiti provenienti da 60 nazioni.
Gianni Pilato, Area Manager di MSC Crociere, ha sottolineato il ruolo strategico di Genova come hub della compagnia: “Siamo orgogliosi di questo nuovo itinerario, che conferma il grande successo delle crociere intorno al mondo e rafforza la centralità di Genova nel nostro network globale. Il porto genovese accoglierà quest’anno circa 1,1 milioni di passeggeri, con una crescita del 13% rispetto al 2024, e sarà la base di partenza anche per le World Cruise del 2026 e 2027”.
Un itinerario tra mete iconiche e luoghi remoti
Il viaggio, ricco di fascino e varietà, porterà i passeggeri alla scoperta di alcune delle località più celebri e di gemme turistiche meno conosciute. Dopo le prime tappe nel Mediterraneo, che includono Marsiglia, Barcellona e Malaga, MSC Magnifica attraverserà lo Stretto di Gibilterra per approdare in Sud America. Tra le destinazioni previste figurano Casablanca, Capo Verde, Rio de Janeiro, Buenos Aires e Puerto Madryn, seguite dalle Isole Falkland e Ushuaia, nella Terra del Fuoco.
La crociera proseguirà lungo le coste cilene con soste a Puerto Chacabuco, Puerto Montt e Valparaiso, per poi attraversare il Pacifico verso luoghi esotici come l’Isola di Pasqua, l’Isola di Pitcairn e la Polinesia francese. Il viaggio toccherà inoltre le Isole Cook, la Nuova Zelanda, la Tasmania e l’Australia, con tappe a Sydney, Eden e Melbourne.
Attraversando l’Oceano Indiano, MSC Magnifica farà scalo alle Maldive, alle Seychelles, in Madagascar e in Sudafrica, visitando Port Elizabeth e Città del Capo. Il viaggio si concluderà con una traversata dell’Atlantico, che comprenderà tappe in Namibia, Senegal e alle Isole Canarie, prima del ritorno a Genova previsto per il 6 maggio.
Con una flotta che raggiungerà le 23 unità nel 2025, MSC Crociere si conferma il terzo brand crocieristico al mondo e ribadisce il suo impegno per offrire esperienze uniche e itinerari esclusivi a una clientela internazionale.