eDreams, tra le principali agenzie di viaggi online in Europa, rende note le destinazioni preferite dai viaggiatori italiani e dagli stranieri che faranno le valigie per il weekend di Pasqua alla volta del Belpaese. I nostri connazionali sono decisamente intenzionati a fare rotta all’estero per fine marzo: sono infatti internazionali le città presenti nelle prime cinque posizioni della top 10, con Catania come prima meta italiana.

Invece i viaggiatori che si recheranno in Italia per Pasqua dall’estero sono soprattutto europei, provenienti in primis dalla Francia (23%), dalla Germania (21%) e dalla Spagna (20%). Roma, Milano e Venezia ai vertici delle mete più prenotate, le città più in crescita sono però Catania (+37%) e Firenze (+26%).

Sono quasi sovrapponibili gli intervalli di prenotazione per queste vacanze da parte di italiani e stranieri. Quasi la metà dei turisti ha prenotato da uno a due mesi prima di partire (46% degli italiani e 44% degli stranieri), uno su quattro ha bloccato le date da due a tre mesi prima (25% per entrambi i campioni).

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *