BWH Hotels Italia cresce in Sicilia grazie a due nuovi alberghi: Best Western Hotel Martello a Lampedusa e Best Western Hotel Principe a Palermo.
Sviluppo in ottica leisure sulle isole per il gruppo che ha siglato un duplice accordo con il gruppo “Martello Boutique Hotels” che, per l’affiliazione dei due alberghi, ha optato per l’iconico brand Best Western.
“La scelta di BWH e del brand Best Western nasce per dare nuovo impulso all’attività delle nostre strutture – dichiara Antonio Martello, proprietario e Amministratore del Gruppo – Non ultimo il supporto multidisciplinare che il Gruppo ci ha assicurato in tutto il processo. L’auspicio con il quale nasce questa affiliazione non è solo intercettare nuova clientela ma valorizzare ulteriormente i nostri due alberghi”.
A Lampedusa, Best Western Hotel Martello gode di una straordinaria posizione tra il centro storico e la “Baia Guitgia”, una delle più suggestive spiagge dell’isola.
Sono 26 le camere dell’albergo, il cui design rimanda suggestioni del Mediterraneo, delle quali le Superior e Junior Suite, regalano una vista panoramica straordinaria sul porticciolo turistico.

Il Ristorante propone il meglio della tradizione eno-gastronomica e il pescato del territorio: la zuppa di pesce, la “Milanisa” (pasta con finocchietto e alaccia salata), i calamari ripieni e la cernia. Il ristorante, inoltre, risponde alle esigenze alimentari di tutti con menù gluten free, vegetariani e vegani. In hotel è possibile prenotare tour in barca alla scoperta delle baie e delle insenature di Lampedusa, escursioni a Linosa e immersioni. Inoltre, sull’isola è possibile fare trekking alla scoperta di luoghi inediti.

Il transfer auto da e per l’aeroporto di Lampedusa è sempre gratuito per gli ospiti. La colazione rimanda al concetto di casa: frolle e biscotti artigianali, squisite torte fatte in casa è servita in un atrio luminoso.

Best Western Hotel Principe di Lampedusa è un 4 stelle nel cuore di Palermo, in Piazza Cassa di Risparmio: palazzo storico dei primi del ‘900, completamente ristrutturato nel 2018, si trova nello straordinario contesto del percorso Arabo-Normanno riconosciuto come Patrimonio Mondiale Unesco dell’Umanità. Dall’hotel è possibile raggiungere in pochi muniti a piedi oltre cinquanta siti d’interesse storico: la Cattedrale, la Martorana, Piazza Pretoria, Teatro Massimo, Teatro Politeama e tantissimi altri ancora. Un boutique hotel con 12 curatissime camere – Classic e Deluxe – queste ultime con vista sulla piazza.

L’hotel dispone anche di un bar dove degustare vini e gourmandises locali. Presso la reception è possibile scegliere tra diversi programmi per conoscere il territorio e usufruire di un servizio personalizzato. Per gli ospiti che viaggiano in auto, è disponibile un parcheggio in convenzione.

Sono dieci, ad oggi, gli alberghi del network BWH Hotels presenti in sei province: Messina, Palermo, Catania, Ragusa, Siracusa e Trapani.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *