Per l’inverno 2025 Volotea rafforza i voli da Verona con due nuove rotte per la Spagna

Volotea si prepara a una stagione invernale ricca di novità per la sua base operativa veronese. Infatti, la compagnia aerea low-cost delle piccole e medie città europee annuncia due nuovi collegamenti in partenza il prossimo inverno dall’aeroporto Catullo di Verona: Siviglia e Bilbao. Queste due nuove rotte si aggiungono ai collegamenti già attivi verso la Spagna – Madrid e Barcellona – portando così a quattro le destinazioni spagnole raggiungibili direttamente dallo scalo veneto. Il vettore conferma, quindi, la propria presenza presso la base di Verona, rispondendo alla crescente domanda di connettività verso destinazioni internazionali di grande richiamo.

I passeggeri veronesi potranno volare verso Siviglia, capoluogo andaluso noto per il suo patrimonio artistico e la sua vivace atmosfera culturale, due volte a settimana, il giovedì e la domenica. Il collegamento sarà attivo a partire dal 6 novembre e fino al 14 dicembre 2025, per poi riprendere il 12 febbraio e proseguire fino al 26 marzo 2026, permettendo così di scoprire il fascino della città in autunno e in inverno.

Il collegamento verso Bilbao, cuore pulsante dei Paesi Baschi e meta perfetta per una vacanza natalizia tra arte, gastronomia e natura, sarà operato sabato 6 e martedì 9 dicembre 2025, in occasione del ponte dell’Immacolata, e dal 19 dicembre al 6 gennaio, con due frequenze alla settimana, il martedì e venerdì, coprendo così tutto il periodo delle festività natalizie.

“Con l’avvio dei nuovi collegamenti per Siviglia e Bilbao arricchiamo ulteriormente la nostra offerta da Verona, offrendo nuove opportunità di viaggio in momenti strategici come il ponte dell’Immacolata e le festività natalizie – ha dichiarato Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea –. La stagione invernale diventa così un’occasione perfetta per scoprire mete autentiche con il comfort e la comodità dei nostri voli diretti. Verona resta una base chiave per Volotea, dove continuiamo a investire con entusiasmo, consapevoli dell’alto livello di soddisfazione espresso dai nostri clienti e del valore strategico del territorio”.

“Per l’aeroporto Catullo, la Spagna rappresenta il terzo mercato internazionale, con oltre 260mila passeggeri gestiti negli ultimi dodici mesi, pari al 7% del traffico complessivo dello scalo. Con l’introduzione dei voli su Siviglia e Bilbao, salgono complessivamente a quattro le città spagnole collegate da Volotea con Verona” – ha affermato Camillo Bozzolo, Direttore Sviluppo Aviation del gruppo SAVE –. “La compagnia, che ha base al Catullo, si dimostra ancora una volta strategica per l’apertura di nuove rotte che intercettano le esigenze del bacino d’utenza dell’aeroporto”.

Nel 2025, Volotea collegherà Verona con 16 destinazioni: 8 in Italia (Alghero, Cagliari, Catania, Lampedusa, Olbia, Palermo, Pantelleria, Salerno); 1 in Francia (Parigi Orly); 2 in Grecia, (Heraklion, Zante); 1 in Repubblica Ceca (Praga); 4 in Spagna (Barcellona, Bilbao – novità 2025, Madrid, Siviglia – novità 2025).

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli