250 persone, per un totale di 100 agenzie di viaggio dei due network Gattinoni Mondo di Vacanze e MyNetwork, suddivisi in due tranche, hanno avuto l’opportunità di partire per una crociera di una settimana nel Mediterraneo, alternando momenti di svago e divertimento a momenti di formazione e di condivisione.
Antonella Ferrari, Direttore Reti Network, ha accompagnato in presenza la prima crociera, mentre nella seconda si è collegata da remoto; con lei i tre direttori reti (Andrea Pesenti, Luca Pironi e Roberta Rega) e responsabili di area.
Le agenzie che hanno aderito all’iniziativa hanno partecipato a momenti di formazione – organizzati in piccoli gruppi e nel rispetto di tutti i protocolli anti-Covid – relativi a aree tematiche tra le più varie e complesse, divenute occasione di approfondimento e discussione.
Partendo da una condivisione della linea strategica del Gruppo si è passati a una panoramica dettagliata dei prodotti offerti e degli innovativi strumenti tecnologici implementati da Gattinoni; si è discusso di progetti di comunicazione e del piano di incentivazione studiato ad hoc per abbattere il canone di affiliazione ma anche di opportunità speciali come il focus sulle Nitto ATP Finals, di cui Gattinoni sarà per 3 anni Official Tour Operator.

“Siamo tornati a viaggiare e lo abbiamo fatto con tanto entusiasmo, energia e una carica di positività: perché questo è il momento per recuperare la nostra libertà e per infondere sicurezza alle agenzie e loro ai propri clienti. Per Gattinoni è stata un’occasione preziosa per tornare a incontrare, finalmente in presenza, tanti agenti di viaggio e condividere con loro il percorso che stiamo facendo, le strategie e i progetti creati per loro, fornendo tutti gli strumenti e le conoscenze necessarie per affrontare i mesi che verranno con la massima tranquillità e il massimo supporto. Da Genova a Palermo i due gruppi di agenti, a bordo della MSC Grandiosa, hanno potuto anche vivere in prima persona le prove di viaggio e il riscontro ricevuto ci permette di affermare che è stato un grande successo. Siamo pronti a salpare”. Commenta Antonella Ferrari, Direttore Reti Network

Le crociere si sono tenute nel rispetto di tutti i protocolli di sicurezza necessari, con tamponi prima della partenza e al rientro, distanziamento per tutta la durata e in tutte le fasi del viaggio e un rigoroso rispetto di tutte le normative di sanificazione e igienizzazione profonda di aree comuni e cabine.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli